Con la fine dell’estate arrivano le miti serate che caratterizzano questo periodo. A settembre, tre tempeste di meteore produrranno una pioggia di stelle cadenti: si stima, infatti, che se ne vedranno fino a 150 in un’ora e, secondo una leggenda, osservarle fa avverare i sogni. C’è forse un luogo migliore per vivere questa esperienza dei bellissimi rooftop bar degli hotel Hilton in Europa? In questi luoghi si possono gustare deliziosi cocktail e, perché no, esprimere un desiderio.
Viste e panorami mozzafiato dai tetti di alcune delle città più magiche del mondo: da Venezia a Amsterdam
Affaccio glamour sul Lago di Como
Il lago di Como è già di per sé esclusivo. Incastonato tra le montagne, con i suoi tre rami bagna la località di Bellagio. L’Hilton Lake Como offre una vista impareggiabile sul lago e sulle cime circostanti. La piscina a sfioro sul tetto permette di godere di un panorama spettacolare mentre si nuota o si gustano spuntini a bordo piscina. La Terrazza 241 è – appunto – una magnifica terrazza all’aperto, location straordinaria per una prima colazione o per una serata glamour a base di cocktail e piatti gourmet.
Venezia: la vista migliore sulla città degli innamorati
Alcune cose sembrano ancora più belle se viste da lontano, come se ci si trovasse proprio immerse in esse: L’Hilton Molino Stucky Venice si trova sull‘Isola della Giudecca, che corre parallela all’isola principale di Venezia. È ospitato in un ex mulino, considerato il più importante esempio di architettura industriale di Venezia. Sul tetto dell’edificio storico, però, non c’è solo una splendida piscina, ma anche lo Skyline Bar, da cui si può ammirare il panorama unico degli edifici storici della città, che è così vicina da poterne percepire la vivacità, ma allo stesso tempo abbastanza lontana da poterla contemplare nel suo insieme. Lo Skyline Bar è il bar più alto di Venezia, dove gli ospiti possono gustare cocktail deliziosi e creativi preparati da esperti mixologist e godere di musica dal vivo.
Croazia: vista eccezionale sul Mare Adriatico
Una vista mozzafiato sul Mare Adriatico, drink rinfrescanti e una cucina squisita sono offerte dal Nebo Restaurant & Lounge di Deni Srdoč, una stella Michelin, presso l’Hilton Rijeka Costabella Beach Resort & Spa. Lo chef Deni, che ha ereditato l’amore per il cibo dalla nonna, unisce la cucina tradizionale mediterranea con quella croata. Ma prima di andare a cena, è obbligatorio gustare un cocktail preparato dall’esperto team di mixologist, godendo di una vista incredibile sul Mar Mediterraneo.
Parigi: vista sulla Tour Eiffel
Parigi, città di cui innamorarsi – e la Tour Eiffel sempre sullo sfondo. Dal rooftop bar Eylau del Canopy by Hilton Paris Trocadero, si può iniziare la serata con piatti da condividere e cocktail creativi come “The Balance ton Mojito” o birre artigianali locali, godendo di un panorama incantevole sulla capitale francese. L’hotel del marchio lifestyle Canopy by Hilton si trova nel 16° arrondissement di Parigi, a meno di dieci minuti dall’Arco di Trionfo, dagli Champs-Elysées e dal Bois de Boulogne e a meno di un chilometro dalla Tour Eiffel.
Colonia: vista a 360 gradi sulla metropoli del Reno
In quale altro luogo si può ammirare il cielo notturno di Colonia con più stile e con più legami storici che nel nuovo Wasserturm Hotel Cologne, Curio Collection by Hilton? La Wasserturm o torre dell’acqua era un tempo la più alta d’Europa e oggi la lobby si trova a undici metri dal suolo. Ma il pezzo forte è il Bar Botanik sul tetto della torre dell’acqua. Non solo c’è una vista mozzafiato a 360°, ma anche un’ampia scelta di drink diversi, dalla tradizionale Kölsch all’Oriental Tea Time dell’hotel. Immerso nell’atmosfera unica di una serra botanica, dove la lussureggiante vegetazione incontra il fascino industriale, il Bar è un luogo rilassante dove godersi la serata, ascoltando musica lounge dal vivo suonata da alcuni dei migliori DJ.
Amsterdam: relax dopo una giornata nel centro storico
Canali pittoreschi, case ricche di storia: il DoubleTree by Hilton Amsterdam Centraal Station è situato proprio alle porte del centro storico di Amsterdam. Il Palazzo Reale, il Museumsplein, la chiesa vecchia: tutto è nelle vicinanze. La sera, tornati in hotel, gli ospiti possono godere della vista panoramica della vivace capitale dei Paesi Bassi. Lo Sky Lounge Amsterdam, eletto miglior bar della città, si trova all’undicesimo piano dell’hotel e offre cocktail come lo Sky Spritz o il Summer Storm e spuntini leggeri come l’avocado con uovo in camicia e alghe o il classico Croque Monsieur.
Londra: un cocktail in onore dei corvi della Torre
È considerato il bar sul tetto più “selvaggio” di Londra: il Savage Garden del DoubleTree by Hilton London – Tower of London. L’iconico castello, che ospita i gioielli della corona britannica, si trova nelle immediate vicinanze e dista solo cinque minuti a piedi. Sebbene sia circondato da pub, il pezzo forte è in cima all’hotel stesso: il Savage. Secondo il motto “A little party never killed anybody”, al Savage si svolgono feste molto speciali, che includono, ad esempio, drink unici speciali come il St. Olave, dove il gin incontra un antico liquore prodotto dai monaci, o il Raven Master, creato in onore dei corvi che abitano la Torre.
Praga: ammirare la Città Vecchia dal Cloud Nine
“Cloud Nine” è il nome del bar sul tetto dell’Hilton Prague. A 40 metri sopra il fiume Vlatva, non solo una, ma due terrazze offrono una vista impareggiabile sulla Città Vecchia con la Cattedrale di San Vito e il Castello di Praga. L’intera città è praticamente ai piedi degli ospiti. È particolarmente bella nell’Ora Blu, quando le luci delle case sono accese, ma non è ancora così buio da non poter più riconoscere gli edifici. Dal Cloud Nine è possibile godere di una vista straordinaria sorseggiando i cocktail e immergendosi in un’atmosfera urban chic. E se gli ospiti desiderano uno spuntino per accompagnare i deliziosi drink, possono scegliere tra una varietà di piatti da condividere, perfetti per una serata tra amici.