Delta rafforza il network dall’Italia per gli Stati Uniti

Delta rafforza il network dall’Italia per gli Stati Uniti

Boeing 767-300

Con il prossimo orario estivo, Delta Air Lines [NYSE: DAL] sarà il vettore che offrirà il maggior numero di voli tra Roma e gli Stati Uniti grazie all’aggiunta di una terza frequenza cinque volte alla settimana tra la capitale e New York-JFK. Il terzo collegamento della compagnia sulla rotta sarà operato a partire dal 26 maggio 2023 per rispondere alla crescente domanda di viaggi tra l’Italia e gli Stati Uniti.

La prossima estate Delta riprenderà anche il suo popolare volo Venezia – New York e continuerà a servire due destinazioni nonstop da Milano (New York – JFK e Atlanta), offrendo un totale di 82 collegamenti settimanali tra l’Italia e gli Stati Uniti.

L’Italia è un mercato chiave per Delta, e con tre voli al giorno tra Roma e New York la prossima estate offriremo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di collegamenti nonstop e di voli in coincidenza verso più destinazioni negli Stati Uniti” ha detto Nicolas Ferri, vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Roma è una destinazione molto popolare fra i turisti americani, e siamo felici di supportare il turismo in arrivo, portando in Italia migliaia di turisti dagli Stati Uniti e rilanciando così l’economia locale”.

I voli Delta per l’Italia sono parte del più ampio network transatlantico della compagnia – il più esteso di sempre – che include circa 620 voli settimanali verso 11 aeroporti statunitensi da 32 aeroporti nella regione EMEA. Quello della prossima estate sarà, inoltre, lo schedule transatlantico più vasto mai operato dal vettore dall’aeroporto di New York-JFK, servito con 247 partenze settimanali da 26 aeroporti.

La frequenza aggiuntiva Delta Roma-JFK sarà operata con aeromobili Boeing 767-300, con una scelta di quattro esperienze di cabina: Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. Tutti i collegamenti dall’Italia sono operati in collaborazione con Air France, KLM e Virgin Atlantic, nonché con il partner di codeshare ITA Airways.

I passeggeri che viaggiano in Delta One godranno di comfort e servizi rinnovati, tra cui gli amenity kit Someone Somewhere realizzati artigianalmente, biancheria da letto morbida e confortevole confezionata con materiali da riciclo, servizio di bevande prima della partenza, menù di tre portate curati da rinomati chef e golosi dessert che includono la coppa gelato fai-da-te. I passeggeri Delta One hanno inoltre accesso alla lounge Delta Sky Club presso l’aeroporto di New York-JFK.

Questa settimana, la compagnia aerea ha annunciato le novità presenti nella cabina Delta Premium Select, che includono un nuovo menù, un momento bollicine con spumante, acqua e stuzzichini subito dopo il decollo e amenity kit Someone Somewhere con prodotti Grown Alchemist.

Delta è la più grande compagnia aerea presente all’aeroporto New York-JFK, con 200 partenze giornaliere. Il vettore continua a investire per migliorare l’esperienza dei propri passeggeri in aeroporto, e in collaborazione con le autorità locali sta lavorando alla prossima fase di riqualificazione del Terminal internazionale 4 a JFK, che aprirà la prossima estate come terminal rinnovato e ancora più moderno. Il progetto include una hall check-in aggiornata, più gate, segnaletica digitale aggiuntiva e un nuovissimo Delta Sky Club con terrazza Sky Deck.

Per connettersi con Delta, consultare:  Delta News Hubdelta.com, oppure @DeltaNewsHub su Twitter e Facebook.com/delta.

Trasporti