Nei Rocco Forte Hotels oltre l’accoglienza e la gastronomia, anche musica e concerti privati con il Musical Suite Service

Nei Rocco Forte Hotels oltre l’accoglienza e la gastronomia, anche musica e concerti privati con il Musical Suite Service

Tocco finale nel festeggiamento dei suoi primi 25 anni, Rocco Forte Hotels lancia il  Musical Suite Service, un invito immersivo di gastronomia e musica nel perimetro privatissimo della propria suite.
Tutti gli iconici alberghi della collezione hanno chiamato a sé teatri, musicisti e teatri d’opera per disegnare le più inedite performance, disponibili su ordinazione insieme a un piacevole rinfresco in camera curato dai ristoranti dei singoli hotel.
 
Da soprani affermati a gruppi funky-jazz, fino a giovani talenti provenienti da rinomate istituzioni musicali, gli ospiti hanno il privilegio di assistere a un loro concerto privato nel comfort della propria suite. Cantanti e suonatori d’archi, tastiere e fiati, solisti e gruppi, ogni hotel ha stilato un divertente cartellone per proporre la colazione, il pranzo o la cena più coinvolgenti mai provati. Una regia azzeccata per sorprendere una persona cara, l’inestimabile esibizione per un grande fan o semplicemente il perfetto climax di un convito delizioso.
 
Perché non riunire gli amici nella propria suite per una sessione jazz nella Blaton Suite dell’Hotel Amigo? Già prediletta da Serge Gainsbourg, è la cornice ideale per una serata ben scandita, con un drink in mano e la cena perfetta in arrivo, mentre il trio jazz esegue i brani preferiti di tutti i presenti. In alternativa, per una romantica serata a due, la terrazza della Suite Picasso dell’Hotel de Russie fa da cornice a un’indimenticabile cena romana: la famosa cucina di Fulvio Pierangelini e un soprano che riempie l’aria con le delicate note di una serenata.
 
Le cornamuse del Balmoral, ed è subito Scozia al suo massimo nella Glamis Suite. I cantanti d’opera del Maggio Musicale Fiorentino cantano in esclusiva per gli ospiti dell’Hotel Savoy, con la cupola del Brunelleschi ad aggiungere magia; al Brown’s Hotel di Londra le possibilità sono infinite, perché l’hotel ha il proprio esperto musicale in-house. La State Opera di Berlino, proprio di fronte all’Hotel de Rome, è un gorgheggio elegante sempre a disposizione; a Monaco di Baviera, i giovani talenti dell’Università di Musica e Teatro si dilettano con qualsiasi strumento musicale. Con vista sullo skyline della Città Eterna, il maestro dell’Hotel de la Ville regala l’intero spettro musicale romano per scelte inedite. A Palermo, il Teatro Massimo è un tuffo nelle antiche tradizioni con una Serenata siciliana nelle Signature Suites di Villa Igiea.
Una panoramica delle esibizioni curate dagli hotel: 


 Hotel de Rome, Berlino
La cena è firmata dal celebre Tim Maelzer, executive chef del ristorante CHIARO, è ed è un contralto con i giovani talenti dell’International Opera Studio della State Opera di Berlino. Molte delle camere e delle suite dell’hotel offrono una vista diretta sul teatro dell’opera, compresa la Royal Bebel Suite. Da qui le luci del teatro sono letteralmente a pochi passi dalla spaziosa terrazza della suite.


 The Balmoral, Edimburgo
Louise Marshall, pifferaio nazionale scozzese, regala agli ospiti della Glamis suite un’esperienza di piping attraverso suoni patrimonio delle terre scozzesi. La cena esalta l’esibizione con piatti della migliore cucina locale. Le performance possono includere un’esibizione di danzatori tradizionali delle Highlands o una masterclass di piffero, magari sorseggiando un bicchiere di whisky.
 
Brown’s Hotel, Londra
Una serata su misura con la migliore cucina britannica di Charlie’s by Adam Byatt e un concerto privato nel comfort delle top suite dell’hotel. Curatore musicale privato dell’hotel, l’esperto Sandy Burnett è in grado di organizzare quasialsi performance in ogni genere musicale. E poi c’è Greg Davis, sassofonista dell’hotel, per tutti gli appassionati di jazz.
 
Hotel Amigo, Bruxelles
Druss Lecomte, il famoso musicista e cantante belga, attende in suite per una speciale performance jazz. Lecomte può essere un one-man-band o unirsi a un duo per un’interpretazione ancora più vivace della sua opera jazzistica.
 
Hotel Savoy, Firenze
Romanticismo e pathos dalla Suite Presidenziale. La cucina toscana del ristorante Irene si anima con i giovani talenti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino. Un’atmosfera arricchita da un repertorio di celebri arie d’opera eseguite in varie formazioni musicali.
 
Villa Igiea, Palermo
Il Teatro Massimo, grand dame della musica palermitana, presenta l’antica tradizione della Serenata. Si può scegliere un trio o optare per il gruppo Antiche Serenate Notturne, per poetiche canzoni d’amore con vista sul golfo.
 
Hotel de Russie, Roma
Fulvio Pierangelini firma la cena sontuosa, mentre arie liriche ne scandiscono il ritmo.
La vista su Piazza del Popolo, sui tetti di Via Margutta o sul vivace giardino dell’hotel farà il resto.
 
Hotel de la Ville, Roma
Dalla classica al jazz, dal violino al sassofono, il concierge musicale sa scegliere il meglio della musica tradizionale romana per una romantica serenata guardando la Città Eterna.
 
Le Musical Suite sono soggette a disponibilità e dovranno essere prenotato con anticipo.
Il servizio ha un costo a partire da 2000 €.
Info: www.roccofortehotels.com

Enogastronomia Hospitality Notizie