Nona edizione di Hospitality Day al Palacongressi di Rimini

Nona edizione di Hospitality Day al Palacongressi di Rimini

Martedì 11 ottobre 2022, in programma un’intera giornata dedicata all’ospitalità. Fin dalla sua prima edizione, l’idea-guida dell’evento riminese è sempre stata quella di offrire a un pubblico di albergatori, titolari di strutture extra alberghiere, imprenditori, architetti e designer, ristoratori e operatori turistici, investitori e sviluppatori di nuovi progetti, contenuti di alto profilo qualitativo, interessanti novità e soluzioni concrete per il settore.

Organizzata dagli esperti di Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini che da vent’anni garantisce professionalità e competenza nel mondo del turismo e dell’ospitalità, questa giornata costituisce un evento unico, caratterizzato da momenti di formazione e aggiornamento, con un programma di oltre 150 seminari distribuiti in 15 sale del Palacongressi. Gli interventi sono tenuti da testimonial internazionali dell’hotelerie, da imprenditori illuminati e da persone con esperienze significative da raccontare. Dai general manager di famosi hotel nel mondo ai trend & travel setter, dai grandi gruppi alberghieri ai migliori architetti di design hotel, un parterre di operatori che convergono a Rimini per incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi e tracciare il futuro dell’ospitalità e del turismo.

Hospitality Day è anche l’occasione di incontrare le più importanti aziende di servizi e di prodotti per la condivisione di esperienze, per raccogliere idee, stimoli e nuove ispirazioni che possano contribuire a crescere e lavorare meglio.

Oltre ai seminari nelle sale, saranno in funzione cinque arene tematiche dedicate ad altrettanti argomenti: ristorazione, housekeeping, design, risorse umane e benessere. Cinque aree in cui si susseguiranno interventi, talk, interviste e dibattiti e dove si confronteranno esperti, testimonial e consulenti.


Tra i relatori che hanno già confermato la loro presenza all’edizione 2022:

  • Larry Mogelonsky
  • Managing Partner, Hotel Mogel Consulting Limited
  • Andrea Berton Chef e founder, Ristorante Berton Milano
  • Michil Costa Oste, imprenditore, uomo di natura, Hotel La Perla, Berghotel Ladinia (BZ) e Albergo Posta Marcucci (SI)
  • Marco PivaArchitetto e chairman, Studio Marco Piva
  • Roberto Costa CEO & Founder, RC Group (CasaCosta e Macellaio RC)
  • Ludovica Rocchi Brand Director, R Collection Hotels
  • Bruno Mastroianni Filosofo, Social Media Manager, giornalista

Al termine della giornata riminese, saranno assegnati gli Hospitality Social Awards 2022, i riconoscimenti che vanno a premiare le migliori attività di social media marketing nel turismo e nell’ospitalità, giunti quest’anno alla 11a edizione.

Eventi e cultura Hospitality Notizie