L’arte del riciclo declinata in Maremma con laboratori didattici e conferenze del progetto “ScArti”

L’arte del riciclo declinata in Maremma con laboratori didattici e conferenze del progetto “ScArti”

L’iniziativa di Musei di Maremma arriva, Martedì 25 Ottobre alle ore 16, al Museo di Preistoria e Protostoria di Manciano (GR), con un laboratorio didattico sull’arte del riciclo rivolto ai ragazzi ed una conferenza/dibattito sullo stesso tema tenuta da Rodolfo Lacquaniti, artista, creatore del Giardino d’arte “Viaggio di Ritorno” e della manifestazione “Biennale dello scarto”, con  Mauro Papa, direttore del Polo Culturale Le Clarisse e del museo Collezione Gianfranco Luzzetti di Grosseto.

“ScArti” è un progetto promosso dal Sistema dei Musei di Maremma, un evento itinerante di didattica, informazione e promozione legato al tema della sostenibilità ambientale, che si incentra sull’arte del riciclo e del recupero dei materiali di scarto.
 Sono nove i musei aderenti alla Rete dei Musei di Maremma che ospiteranno l’evento gratuito strutturato in tre parti:

  • Un Laboratorio didattico rivolto ai ragazzi di età 8-12 anni.
  • Una conferenza dibattito tenuta da Rodolfo Lacquaniti e da artisti del territorio che lavorano con il riciclo, segnalati dai vari musei.
  • Un intervento di Mauro Papa direttore del Polo Culturale Le Clarisse di Grosseto, per spiegare le modalità di adesione al censimento provinciale degli artisti.

Info e prenotazioni: collettivoliberoantinoia@gmail.com tel 3287379945

Eventi e cultura Notizie