La complessa macchina organizzativa della Piccola Fiera d’Autunno di Roncofreddo si è messa in moto e grazie alla Pro Loco di Roncofreddo che si è aggiudicata la gestione della Fiera, e al Comitato Roncofreddo. Insieme, si sta lavorando alacremente per la realizzazione della XXI edizione che quest’anno sarà sabato 26 e domenica 27 novembre
Una fiera molto sentita e partecipata in tutta la vallata del Rubicone, una fiera che ha fatto della qualità dei prodotti proposti un fiore all’occhiello: dalle osterie, ai prodotti della terra, materie prime selezionate per esaltare le peculiarità enogastronomiche del territorio, così olio, formaggi, vino,legumi, e squisite prelibatezze culinarie saranno il filo conduttore della festa.
Due giorni dove il cibo sarà il protagonista con le famose osterie dislocate lungo tutto l’anello del centro, con il mercato dei prodotti agroalimentari, le degustazioni, il mercatino degli hobbisti, ma anche le mostre, la musica, e tanto spazio alle famiglie con giochi e laboratori dedicati. Una festa corale dove tutto il paese si mette in gioco, dagli esercenti, alla scuola, dai nonni ai bambini. Tante le novità e le collaborazioni di quest’anno che gli organizzatori sveleranno a tempo debito, ma si può già dire che sarà una edizione straordinaria.
Una festa nel segno della sostenibilità infatti tutti gli espositori che effettuano somministrazione di alimenti e bevande dovranno utilizzare obbligatoriamente materiale ecocompostabile
Queste le parole del Sindaco Sara Bartolini e del Vice Sindaco Daniela Dalla Chiesa “La piccola Fiera d’autunno è ormai il simbolo della nostra comunità, siamo molto soddisfatte dell’interesse e della partecipazione di tante realtà del territorio. Ringraziamo la Pro Loco che è un partner indispensabile che insieme all’Amministrazione Comunale e al Comitato Roncofreddo Insieme porta linfa vitale e novità anche in questa XXI edizione, edizione che dedicheremo a Gianfranco Zavalloni, illustratore delle nostra immagine guida, nel decennale della sua scomparsa”
Info: piccolafiera.autunno@gmail.com