Rocco Forte Hotels accende la magia del Natale a Roma, Firenze e Palermo

Rocco Forte Hotels accende la magia del Natale a Roma, Firenze e Palermo

Svelati gli allestimenti natalizi firmati Prada, Pasquale Bruni, Ginori 1735 e Domenico Pellegrino

Nella settimana che segna il conto alla rovescia degli ultimi 12 giorni prima delle festività, Rocco Forte Hotels accende ufficialmente la magia del Natale nelle lobby dei propri indirizzi icona in Italia, e svela gli allestimenti natalizi firmati Prada, Pasquale Bruni, Ginori 1735 e Domenico Pellegrino, preziose collaborazioni con alcuni fra i più raffinati nomi nel mondo della moda, gioielleria, home fragrance e arte.
 
Firenze
L’Hotel Savoy accoglie le creazioni realizzate da Ginori 1735 insieme al designer Luca Nichetto: candele di design profumate, profumatori da ambiente e brucia incensi in porcellana della collezione LCDC – La Compagnia Di Caterina, omaggio alla storia di Caterina de’ Medici e del suo viaggio verso Parigi espresso in cinque fragranze. Dalla lobby al ristorante Irene, un trionfo di composizioni Sebastian Flowers si fa cornice ideale delle home fragrance firmate dalla storica manifattura fiorentina.
Numerosi gli eventi in programma per il periodo festivo: dai cocktail natalizi giornalieri, ai fashion pop-up store nel week end del 17 e 18 dicembre e fino ai menu pensati da Fulvio Pierangelini per la cena della Vigilia e il cenone di Capodanno al ristorante Irene.
 
Roma
Pasquale Bruni veste la scenografica lobby dell’Hotel de la Ville dove un maestoso albero addobbato con i codici iconici della celebre maison italiana di gioielli è arricchito da toni oro e piume di struzzo bianche, frutto dell’inconfondibile tocco di Sebastian Flowers.
Il calendario dicembrino dell’hotel è un crescendo di appuntamenti: dai cocktail con musica dal vivo giornalieri al Julep Bar, passando per il ricco brunch domenicale del Ristorante Mosaico, fino ad arrivare ai ricercati menu creati da Fulvio Pierangelini per la Vigilia e il brunch di Natale, chiudendo con un trionfale Capodanno in stile Grande Gatsby.
 
L’Hotel de Russie rivela invece una preziosa collaborazione con Prada che firma il design dell’albero protagonista nella piazzetta Valadier composto da un reticolo di triangoli in led bianco su base ottagonale di loghi luminosi alto quasi 5 metri, che culmina con un triangolo luminoso Prada come puntale. La struttura poligonale d’avanguardia, ispirata all’iconica geometria della maison di moda, conferisce contemporaneità alla scenografica scalinata del giardino segreto dell’albergo e rappresenta un omaggio all’eccellenza del Made in Italy. All’interno della lobby, un allestimento realizzato da Sebastian Flowers accoglie gli ospiti con un trionfo nei toni del rosso, del verde e dell’oro, impreziosito da dettagli scintillanti e ornamenti simbolici come Babbo Natale, giostre, caramelle e nastri colorati.
Il programma per il mese di dicembre all’Hotel de Russie include i brunch domenicali dedicati ai Sapori del Natale, la cena della Vigilia, il brunch di Natale e la cena di gala di Capodanno, tutti con menu ideati da Fulvio Pierangelini.

Palermo
Negli eleganti spazi Liberty di Villa Igiea, infine, una selezione di opere dello scultore e artista Domenico Pellegrino omaggia la storia della Sicilia e del Mediterraneo con la composizione “Orto degli ulivi” liberamente ispirata al mito dell’Odissea e posta all’ingresso della struttura. L’allestimento prosegue nella library con una delle realizzazioni più celebri dell’artista dal nome “La realtà è la gabbia di chi manca di fantasia”. Un vero e proprio invito a dare spazio alla creatività: questo il simbolismo dell’opera che vede due pavoni in legno illuminati all’interno di una grande gabbia dalla porta aperta, richiamo alle allegorie pittoriche di Ettore De Maria Bergler nella celebre Sala Basile. Il tema dei pavoni resta centrale anche negli allestimenti delle aree comuni di Sebastian Flowers, che danno vita a magnifici esemplari composti da rami di abete, piume screziate nei toni dall’indaco al petrolio, fiori e piante sapientemente assemblati.
Ricchissimo il calendario di eventi che caratterizza le ultime settimane dell’anno a Villa Igiea: dai venerdì sera con musica dal vivo al Terrazza Igiea Bar, al Caffè Letterario con Stefania Auci nella Sala Basile sabato 17 dicembre per finire con i menu di Fulvio Pierangelini per il pranzo di Natale, il brunch di Santo Stefano, il cenoni di Capodanno al Ristorante Florio e al Terrazza Igiea Bar e il brunch dell’1 gennaio.
 
Per celebrare i giorni che conducono al Natale con i propri ospiti, gli indirizzi di Rocco Forte Hotels hanno inoltre lanciato per la prima volta il programma Twelve Days of Christmas.
Chiunque soggiorni in una delle proprietà di Firenze, Roma e Palermo fino al 25 dicembre, parteciperà automaticamente all’estrazione giornaliera che permette di vincere raffinati regali, tra cui: una pashmina Frette all’Hotel de Russie, una coperta di cachemire all’Hotel de la Ville, prodotti Santa Maria Novella all’Hotel Savoy e una cena per due persone al ristorante Florio a Villa Igiea.

www.roccofortehotels.com

Hospitality Notizie