Sport, gare e divertimento per Coppa Italia e Campionati Italiani di Sci di Fondo a Schilpario (BG)

Sport, gare e divertimento per Coppa Italia e Campionati Italiani di Sci di Fondo a Schilpario (BG)

In terra bergamasca la passione dello sci di fondo è forte e ben radicata grazie anche a società come lo Sci Club Schilpario, che nel 2022 festeggia 70 anni e che, oltre a curare il vivaio dei giovani fondisti, propone anno dopo anno una serie di eventi importanti. Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio sulla “Pista degli Abeti” di Schilpario andranno in scena tre giornate di puro divertimento.

Dedei Gruppo

Si comincia venerdì con la Team Sprint in tecnica classica, valida come tappa di Coppa Italia Senior/U23 e Giovanile (U18/U20).

Si continua sabato con la Mass Start in tecnica libera di 15 km per le categorie Senior/U23, e di 10 km per U18/U20.

Domenica conclusione con l’Individual Start di 10 km in tecnica classica per Senior/U23, U20 e U18 maschile e di 7.5 km per la compagine femminile.

Le gare rappresentano la settima tappa della Coppa Italia Senior/U23 e la quarta tappa della Coppa Italia Giovanile, inoltre la Mass Start U18 assegnerà il titolo italiano. Le competizioni Senior/U23 saranno anche valide come gare FIS.

Ad anticipare l’evento, l’ultimo weekend di gennaio sarà ospitata la sesta tappa di Coppa Italia.

Tutti pronti insomma ad ascoltare quel “Buongiornoooo Schilparioooo!” a cui ci ha abituato lo storico speaker Maurizio Capitanio, sperando di sentirlo anche nel 2025 ai Campionati Mondiali Juniores e U23 di sci di fondo, per i quali Schilpario si è candidata.

Info: www.sciclubschilpario.it

Notizie sports