Tra un ristoro e l’altro come Gulasch e minestra d’orzo la ciaspolata in notturna è “Casparetha” a Canale d’Agordo

Tra un ristoro e l’altro come Gulasch e minestra d’orzo la ciaspolata in notturna è “Casparetha” a Canale d’Agordo

Cinque km illuminati da fiaccole da percorrere ciaspole ai piedi, tra un ristoro e l’altro di prodotti tipici come Gulasch e minestra d’orzo. Tutto questo è la Casparetha, la camminata sulla neve, competitiva e non, che si terrà sabato 4 febbraio in Veneto a Canale d’Agordo in provincia di Belluno, paese natale di Papa Luciani.  Partenza, alle ore 19, da piazza Papa Luciani dove si chiude anche il percorso con tanto di festa finale e spettacolo pirotecnico. Un anello facilmente percorribile, con 200 metri di dislivello, in un’atmosfera resa magica dalle luci che illuminano la neve caduta abbondante nelle ultime giornate.

La partecipazione alla Casparetha è consentita solo ai ciaspolatori ma non mancheranno le occasioni di divertimento anche per chi non si mette alla prova sui 5 km. Oltre alla festa in piazza, dalle ore 17.30 i locali aderenti ed il comitato organizzatore daranno vita al “Casperitivo”.  Per l’occasione anche il museo Papa Luciani rimarrà aperto fino alle 21.

Nella Ski Area San Pellegrino anche il mese di febbraio si annuncia denso di appuntamenti per gli amanti della montagna. Con la Casparetha non solo sci ma anche ciaspole e sapori del territorio per un weekend all’insegna dello sport e della cucina tipica.

Per partecipare, è possibile iscriversi attraverso il sito casparetha.it. Massimo 1.000 partecipanti. Costo iscrizione online 20 euro per gli adulti, 10 euro per i nati dal 2013 in poi. Noleggio ciaspole 8 euro.  Chi si iscriverà il giorno della gara o in Pro Loco 23€ adulti e 12€ per i nati dal 2013 in poi. Informazioni su Casparetha.it e presso la Proloco Canale d’Agordo Tel. 0437.194 8030

Eventi e cultura Notizie sports