Saadiyat la gemma nascosta di Abu Dhabi dalle spiagge incontaminate

Saadiyat la gemma nascosta di Abu Dhabi dalle spiagge incontaminate

Principale destinazione balneare di Abu Dhabi, l’isola di Saadiyat offre ai visitatori esperienze uniche e stimolanti.

Affacciata sulle scintillanti acque turchesi del Golfo Persico, l’isola di Saadiyat offre un ambiente naturale accattivante, spiagge incontaminate di sabbia bianca, resort di lusso e una vivace scena culturale e di intrattenimento. Situata a breve distanza in auto dal centro di Abu Dhabi e a 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, l’isola di Saadiyat è il luogo in cui espandere i propri orizzonti, rivitalizzare i sensi e nutrire la propria anima.

Cosa aspettarsi dall’isola:

  1. Prendere il sole sulle spiagge bianche e incontaminate di Saadiyat

Con le sue ampie spiagge di sabbia bianca affacciate sulle tranquille acque turchesi del Golfo Arabico, l’isola di Saadiyat è il luogo ideale per rilassarsi. Saadiyat Beach è nota per essere una delle migliori spiagge degli Emirati Arabi Uniti: vi si accede tramite una passerella in legno studiata per proteggere la fauna selvatica autoctona della spiaggia, tra cui le tartarughe embricate. Per un’esperienza balneare di lusso, recatevi al Saadiyat Beach Club, che offre agli ospiti l’accesso a una spiaggia privata, oltre a una selezione di ristoranti, una piscina all’aperto con cabine private, una day spa e una palestra. Il Kai Beach, inaugurato di recente, vi trasporterà in un ambiente da sogno per riposare, riconnettervi con la vostra anima e ricaricare le energie. Preparatevi a un panorama spettacolare: sabbia bianca, acque turchesi e tramonti ipnotici. Oppure fermatevi a Soul Beach: la pittoresca spiaggia è dotata di lettini con ombrelloni per vivere una giornata da ricordare.

  1. Rilassarsi in uno degli hotel dell’isola di Saadiyat

Per un weekend di vacanza sull’isola di Saadiyat, potete prenotare una delle numerose soluzioni alberghiere che l’isola ha da offrire. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, fatta di un verde lussureggiante, tranquille acque turchesi e vero relax lontano dal trambusto della città. Scegliete tra Jumeriah at Saadiyat Island Resort, Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas, Rixos Premium Saadiyat Island, Saadiyat Rotana Resort & Villas, The St. Regis Saadiyat Island Resort e Nurai Island.

  1. Ammirare la meravigliosa fauna selvatica

L’isola di Saadiyat è un rifugio protetto per la fauna locale. L’isola ospita diversi splendidi animali, tra cui le gazzelle arabe, che spesso vengono avvistate nei dintorni del Saadiyat Beach Golf Club. Se siete fortunati, potreste avvistare una tartaruga embricata che stagionalmente nidifica sulla spiaggia incontaminata di Saadiyat. Sulla spiaggia, i bellissimi delfini tursiopi fanno frequenti apparizioni, lasciandovi a bocca aperta con la loro natura giocosa. Mentre un caleidoscopio di uccelli vivaci può essere avvistato volare nei cieli dell’isola.

  1. Visitare l’iconico Louvre Abu Dhabi

L’isola di Saadiyat ospita l’iconico Louvre Abu Dhabi. Con un’architettura straordinaria e una collezione che fa riflettere, il Louvre Abu Dhabi è stato definito “una delle sette meraviglie del mondo urbano”.

  1. Esplorare caffè e ristoranti lungo la Mamsha Al Saadiyat

Gli amanti del cibo avranno l’imbarazzo della scelta a Mamsha Al Saadiyat, una comunità di fronte alla spiaggia con una vasta gamma di ristoranti e caffè che si estendono su una splendida passeggiata con vista mozzafiato sul Golfo Arabico.

  1. Immergersi nella cultura al Manarat Al Saadiyat

Situato nel cuore del distretto culturale dell’isola di Saadiyat,  Manarat Al Saadiyatè uno spazio di espressione artistica creativa. I visitatori possono sperimentare un’ampia gamma di attività culturali: mostre interattive, corsi d’arte ed eventi comunitari oltre a spettacoli, laboratori e proiezioni di film, durante tutto l’anno.

  1. Rilassarsi e ricaricarsi con l’offerta wellness di Saadiyat

L’isola di Saadiyat è una destinazione iconica per il benessere, che offre un’eccellente offerta di yoga e wellness. I centri termali dell’isola sono un collettivo innovativo e completo di salute, fitness e bellezza. Una miscela unica di raffinatezza e servizi di qualità con un’assistenza autentica, onesta e genuina.

  1. Fare un giro al Saadiyat Beach Golf Club

Il  Saadiyat Beach Golf Club,con il suo Par 72, è il primo campo da golf sul mare del Golfo e offre ai golfisti un’esperienza impareggiabile con vista sullo scintillante Golfo Arabico. Il serpeggiante campo da golf a 18 buche, eco-compatibile, è stato progettato tenendo conto delle necessità sia dei dilettanti che dei professionisti, in modo che tutti, indipendentemente dalle loro capacità, possano giocare su questo splendido campo da golf.

  1. Pernottare all’esclusivo Nurai Island

Situato a soli 15 minuti di barca dalle coste di Saadiyat Island, Nurai Island è il rifugio di lusso per eccellenza. Questo resort boutique su un’isola privata offre un angolo di paradiso con una spa di alto livello sull’oceano, ristoranti raffinati e informali, un beach club e un calendario di attività eccezionali sia a terra che sul mare.

  1. Sfoderare pose da modella sullo sfondo dell’isola di Saadiyat

Con il suo squisito paesaggio naturale e la sua splendida architettura, Saadiyat Island è lo sfondo perfetto per una sessione di servizi fotografici per coloro che sono alla ricerca di splendide fotografie per il matrimonio o che semplicemente desiderano catturare ricordi duraturi con il mare turchese e le spiagge bianche.

 Info: dctabudhabi.ae e visitabudhabi.ae.

Hospitality Notizie Viaggi