La ski area di Livigno diventa “fun area” e si apre a tante proposte: si balla e si fa festa con show e djset sulle piste, si sorvolano le vette in parapendio, si sale in rifugio a piedi o con il gatto delle nevi, si scoprono i sapori del territorio.
È il concetto di Dolce Vita di Mottolino Fun Mountain: avventura, meraviglia, comfort e bellezza, tutto ciò che di più divertente e coinvolgente offre il comprensorio, oltre allo sci. Una formula che è Dolce, perché confortevole, easy, facile da prenotare, ed è Vita, perché è emozionante e coinvolgente.
Freak’n’Tonic a Camanel, uno show on the snow
Le piste da sci diventano “la” pista per eccellenza: quella da ballo. Ogni giorno si sale al Camanel di Planon, all’arrivo della seggiovia n 1 Teola Pianoni Bassi, per pranzare con gli amici, e improvvisamente si atterra sul pianeta di Freak’n’Tonic. Lo show artistico composto da selezionati ballerini che trasporta i visitatori in un mondo di musica e balli, proponendo uno spettacolo travolgente ad oltre 2000 metri di quota, con tante sorprese. In apertura e in chiusura, dj set accattivanti scaldano il pubblico e creano la giusta atmosfera. Così Mottolino conferma il trend attuale, che vede i locali sulle piste diventare un polo attrattivo per le nuove generazioni anche a prescindere dallo sci. Il Camanel, recentemente rinnovato negli spazi esterni, offre anche tante proposte enogastronomiche per i suoi ospiti: il food corner, la Pasta house e il ristorante panoramico, con vista sulle vette.
Sotto le stelle: cena e gatto delle nevi
Non solo pranzo e après-ski: il giovedì al Camanel è un susseguirsi di iniziative, specialmente la sera, quando il rifugio cambia pelle e atmosfera. Il ristorante a 2000 metri di altitudine indossa il suo abito più elegante e propone un menù a base di piatti tipici del territorio. La serata si conclude salendo a bordo di un gatto delle nevi e attraversando un panorama notturno estremamente suggestivo: sotto le stelle la neve scintilla di riflessi, e le montagne sono punteggiate di luci. L’esperienza è particolarmente adatta alle coppie – l’atmosfera romantica è assicurata – e ai gruppi di amici.
Sky Adventure: Mottolino in parapendio
Pura adrenalina. Si perde il contatto perde il contatto con la terra, si sente il vuoto sotto i piedi, e subito dopo si sorvolano boschi innevati e piste, a volo d’uccello. Un volo in parapendio offre l’emozione di librarsi in aria sopra le montagne di Mottolino. Non è richiesta nessuna abilità o preparazione fisica particolare: il volo in tandem, con un istruttore, è anche per i neofiti. Si prenota l’esperienza, e si attende che il pilota definisca giorno e orario, in base alle condizioni meteo e delle altre prenotazioni. Gli sciatori più esperti possono regalarsi un’esperienza altrettanto magica: indossare il parapendio con gli sci ai piedi, alternando discesa e volo. Il punto di incontro è il rifugio M’Eating Point, all’arrivo della telecabina Mottolino, e quello di atterraggio è poco distante. Un’emozione che si imprime indelebilmente nella mente e nel cuore.
In rifugio senza sci
A Mottolino non sono necessari sci o tavole da snowboard sotto i piedi per godersi l’esperienza della neve. Bastano delle scarpe comode. A Livigno si accede alle alte quote da tre diversi punti di partenza, basta acquistare il biglietto e in pochi minuti, ammirando lo spettacolo delle montagne, si arriva a destinazione. Con la telecabina Mottolino oppure con la seggiovia Yepi Lift, dal Passo d’Eira, si sale a M’Eating Point, a 2400 metri di altitudine: qui si gustano panini, pizze e piatti pronti, con un’ampia scelta di antipasti, primi e secondi. Dalla zona residenziale di Teola, invece, la seggiovia Teola Pianoni Bassi ti conduce al Camanel di Planon, completo di Pasta House, il ristorante dedicato al simbolo dell’italianità in cucina.