L’ORSO il romanzo di Lorenzo Negri presentato a Milano

L’ORSO il romanzo di Lorenzo Negri presentato a Milano

Sabato 25 marzo dalle ore 17 alle ore 19 presentazione a Milano, del romanzo di Lorenzo Negri    ” L’orso ” – Porto Seguro Editore. Alle ore 18 reading a due voci.

Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 l’autore accompagnato da Silvana Casazza introdurrà il pubblico alle ultime avventure di Marco Bacci, già protagonista de ” Il rinoceronte e la ballerina. Gennaio 77 ” – Pendragon  Edizioni e ” L’uomo sbagliato. Un giallo à la coque ” – Porto Seguro Editore.

La vita non è fatta solo della perfetta armonia di una sinfonia o della linda ed efficiente organizzazione di una coreografia…

La vita a volte fa sorprese inaspettate. Vecchi amori tornano ad ardere, storie che sembravano dal finale scontato si ricompongono come un complicato puzzle dai contorni imprevedibili.

Storia di Marco Bacci, un vecchio solitario e scontroso, ex rinoceronte dal cuore ferito, e di Fanny, una ex ballerina di ritorno dal Canada.

Sullo sfondo dei meravigliosi paesaggi aretini, tra città d’arte e morbidi colli alle pendici del Pratomagno, i due si ritrovano avvolti da una pandemia mondiale. Isolati dal mondo sono costretti ad affrontare ciò che era rimasto in sospeso tra loro. Come se non bastasse, una storiaccia gialla di personaggi avidi e criminali si intreccia alla loro vita a causa di una “strega” malvagia e di Yussi, un indimenticato allievo del Maestro Bacci, vittima innocente di genitori dediti alla droga e a loschi traffici.

Un’intrigante commistione di generi, paesaggi naturali ed interiori che trascinano il lettore, ancora una volta, dentro il complicato mondo del maestro Bacci, col consueto stile puntuale, pungente e irrimediabilmente sincero dell’autore.

Lorenzo Negri nasce a Milano nel 1953, è attivista nella contestazione studentesca del ‘68 e finisce a insegnare nelle scuole elementari a partire dal 1974. Appassionato di psicologia, letteratura, cinema e teatro, viaggia molto e studia sceneggiatura per fumetti. Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, Il Rinoceronte e la Ballerina, con protagonista quel Marco Bacci ch’è il suo fantasioso alter ego, il quale si ritroverà in L’Uomo Sbagliato – Un giallo à la coque (2019, Porto Seguro Editore) e in L’Orso.

Eventi e cultura Notizie