L’imprenditore, proprietario dell’Hotel San Michele di Anacapri, è stato eletto dall’assemblea degli albergatori dell’isola e succede al presidente uscente Sergio Gargiulo che ha guidato l’associazione dal 1990.
Con i suoi ventinove anni, il nuovo leader è uno dei più giovani presidenti nella storia di Federalberghi e fra quanti sono attualmente in carica nelle varie associazioni locali degli albergatori.
Laureando in management delle imprese turistiche a Napoli, Coppola racconta di sé: “Lavoro nell’albergo di famiglia da quando ero bambino, sono in associazione dal 2017 dove negli ultimi cinque anni ho avuto il ruolo di vicepresidente. Oggi per me è un onore approdarne alla guida”.
Il neopresidente parla poi della sua visione dell’associazione: “Il mio impegno sarà quello di guidare un’associazione che sia inclusiva, trasversale e politicamente attiva sui più delicati temi inerenti al settore. Turismo significa ospitalità e accoglienza, ma significa anche mostrare il proprio territorio al mondo ed è per questo che è nostro dovere valorizzarlo”.
“Lavoreremo insieme in continuità con il prezioso operato svolto fino ad oggi da ciascun associato, dal gruppo dirigente – conclude Coppola – e soprattutto dal presidente Sergio Gargiulo il quale resta un patrimonio per l’intera comunità”.