Il 27 marzo 2023, Estrima S.p.A. (www.estrima.com) – società italiana attiva nel settore della micromobilità elettrica e nata a Pordenone nel 2008 – si aggiudica il primo premio agli Autonomy Mobility Innovation Awards, nella categoria Smart Mobility Cities, con il suo Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote.
Il premio è stato consegnato in occasione dell’Autonomy Mobility World Expo 2023 (AMWE 2023), il più grande evento annuale dedicato alle nuove soluzioni di mobilità urbana sostenibile che si è tenuto a Parigi il 22 e 23 marzo e al quale Estrima era presente con uno stand espositivo.
Gli Autonomy Mobility Innovation Awards sono dei riconoscimenti alle aziende, a livello internazionale, che presentano progetti, prodotti, soluzioni, idee o prototipi capaci di trasformare il settore della mobilità.
I candidati finali che hanno avuto accesso alla cerimonia delle premiazioni sono stati 21, tra cui Birò presente nella categoria Smart Mobility Cities, che ha trionfato grazie al suo “prodotto intelligente ed ecologico, perfettamente adatto a chi si deve muovere nei centri urbani congestionati e a corto di parcheggi”, così come è stato motivato dalla giuria.
Un riconoscimento di alto valore che arriva in un momento importante di Estrima che celebra quest’anno i 14 anni di attività e di vita del suo gioiello, Birò.
“E’ con grande orgoglio che accogliamo questo prezioso premio” dichiara Matteo Maestri, Presidente di Estrima S.p.A. “Ricevere un riconoscimento per l’innovazione dopo 14 anni di attività rappresenta un segnale davvero importante e forte che mette in evidenza il nostro valore innovativo continuo e costante, capace di raccogliere da sempre consensi a massimi livelli”.