Proseguono le iniziative di Ville Treville per celebrare lo storico proprietario della tenuta Franco Zeffirelli, di cui nel 2023 ricorre il centenario dalla nascita.
La dimora di charme lancia infatti un esclusivo menu degustazione al ristorante Meastro’s Restaurant & Terrace, che permette agli ospiti di scoprire i piatti che Zeffirelli amava trovare in tavola ogni volta che si trovava a Positano con gli amici, o durante le imperdibili feste che soleva ospitare.
Fedele alla filosofia di cucina schietta e naturale prediletta da Zeffirelli, l’Executive Chef Vincenzo Castaldo ha ideato un percorso da 4 portate che vede protagoniste verdure coltivate direttamente negli orti della proprietà e materie prime di alta qualità di produzione regionale.
Ad accompagnare i piatti, ogni mese ci sarà un cocktail speciale ideato dall’F&B Manager Dario Cilento.
Si parte con “Il Giovane Toscanini”, variazione del Dirty Martini in carta fino a fine maggio, che è un viaggio fra due luoghi simbolo nella vita di Zeffirelli: la Toscana, da cui proviene il gin Vallombrosa che fa da base al drink; e la Campania, con il cordiale agli agrumi della Costiera prodotto in casa al Botanical Bar di Villa Treville.
L’aggiunta di un estratto profumato all’olio “Erede” di oliva Monocultivar Marinese prodotto in provincia di Avellino rinforza il legame regionale e aggiunge un twist elegante, leggermente fruttato, con note di erba da sfalcio, mandorla e acqua di pomodoro, completando sapientemente la secchezza del gin e la freschezza agrumata del cordiale. Il risultato è un drink ben bilanciato, con buona persistenza aromatica, ideale per l’aperitivo o per accompagnare l’intera degustazione.