Il piano di lavoro in cucina è un elemento fondamentale. Lo usiamo per creare, elaborare e terminare i nostri piatti. La superficie del nuovo sistema a induzione invisibile funge da piano cottura e ricarica gli elettrodomestici.
La novità del sistema Smart Kitchen di Gamadecor coniuga innovazione e design, utilizzando la tecnologia più avanzata che fornisce una trasmissione di energia fino a 2.000 Watt, senza batterie o cavi esterni.
Il piano cottura a induzione invisibile funziona come un regolare piano cottura e al contempo fornisce elettricità senza fili agli elettrodomestici che si ricaricano con un sistema induttivo. Un’altra novità della Smart Kitchen è l’integrazione di un caricabatterie induttivo per dispositivi mobili.
Grazie alla combinazione di queste caratteristiche gli utenti usufruiscono di numerosi vantaggi, iniziando proprio da un design sicuro. Il piano cottura invisibile è nascosto sotto la superficie del ripiano e si attiva solo con i dispositivi che funzionano a induzione elettrica. In questo modo l’area di lavoro può essere utilizzata senza rischio di lesioni o ustioni.
Questo sistema consente inoltre un evidente risparmio energetico, in quanto le piastre vengono attivate solo da un quadro di comando, il che aumenta l’efficienza e un uso ragionevole dell’energia elettrica. Inoltre, la superficie è pensata come un pezzo unico, senza fornelli a vista o giunti di separazione tra i piani cottura e il piano di lavoro, per cui l’estetica è più raffinata e la pulizia è molto più rapida e agevole.
Inoltre, la cucina smart di Gamadecor, vincitrice del premio Miglior design sostenibile agli IF Design Awards del 2020, mette a disposizione dell’utente un’app attraverso cui è possibile controllare e aggiornare i prodotti in “dispensa” e le abitudini alimentari in modo personalizzato.