Le prelibatezze stagionali accompagnate dall’eccellenza di selezionati vini italiani, per un indimenticabile pasto sotto le stelle, baciati dalla sera che volge alla notte. È questa la nuova esperienza esclusiva che, da lunedì 29 maggio, l’Hotel Milano Scala offrirà ai suoi ospiti inaugurando per la prima volta il servizio cena sulla Sky Terrace, la terrazza panoramica con vista a 360° sulla città.
Si tratta della grande novità con cui l’Hotel – andando oltre al tradizionale aperitivo – ha deciso di abbracciare i suoi clienti offrendo un menù alla carta di altissimo livello che prevede antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert di elevata qualità in grado di accontentare ogni palato esigente. Tra proposte di terra e di mare, la cucina del ristorante celebra la fusione tra la tradizione milanese e innovative cuisine, offrendo anche degustazioni che diventano percorsi di gusto e di scoperta intriganti.
Sempre in linea con una filosofia di cucina sostenibile legata ai prodotti della terra, per puntare sulla qualità e la freschezza della materia prima, la proposta culinaria prevede un cambio del menù della cena ogni due settimane. E ad esaltare ogni ricetta ci sono le pregiate bottiglie selezionate dalla cantina dell’Hotel, con il meglio della produzione vinicola italiana.
Le novità però non si fermano qui e sono pronte a sorprendere anche tutti coloro che vivono la Sky Terrace dell’Hotel Milano Scala nell’happy hour. Gli amanti del classico aperitivo alla milanese potranno infatti scoprire e assaggiare cinque inediti cocktail botanici che puntano sul gusto e la freschezza di erbe aromatiche e frutta:
- HMS Mojto (Rum Scuro, menta, lime, zucchero di canna)
- Salva Mi (Vodka, Arancia, salvia, zucchero)
- Tomar (Acqua di Pomodoro, anguria, vodka, rosmarino, eucalipto e jalapeño)
- Herba Veneris (Cordiale di verbena, fiori di sambuco, gin, tonica)
- Banana Fashion (Oleo di banana – rum al burro di cocco)
Ispirati dal barman, tutti i cocktail saranno preparati nel nuovo bancone, con il rinnovato lounge bar perfettamente inserito all’interno di un ambiente dal design funzionale e da un arredo dall’animo green. Hotel Milano Scala è infatti il primo hotel milanese a emissioni zero. Una missione – quella legata alla salvaguardia del pianeta in pieno rispetto dell’ambiente – che grazie all’utilizzo di tecnologie che riducono le dispersioni di calore ed energia ha permesso all’HMS di essere selezionato da National Geographic tra i migliori hotel ecosostenibili al mondo.