Situata a Riparbella, sulla costa toscana poco a sud di LIvorno, la tenuta si estende su una collina che domina il mar Tirreno e ricopre 200 ettari, di cui 11 dedicati alla vigna e il resto ricoperti da bosco.
Per l’estate 2023, da non perdere, una serie di appuntamenti al tramonto per vivere la magia della sua splendida terrazza con vista mozzafiato su mare e vigneti e per degustare il pregiato vino rosso della tenuta – Prima Pietra IGT Toscana prodotto con uve Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon – e una selezione di vini della cantina di Castiglion del Bosco, di Montalcino.
Degustazione al tramonto
Degustazione con visita guidata in vigna alla scoperta delle varietà coltivate e in cantina all’interno della barricaia. A seguire una degustazione guidata di tre vini – Chardonnay IGT 2022 di Castiglion del Bosco, Prima Pietra IGT 2020 e una vecchia annata a sorpresa di Prima Pietra – accompagnati da un tagliere di formaggi e salumi toscani.
Dal 15 giugno al 31 agosto, tutti i giovedì alle ore 18.30 (tour in inglese) e alle ore 19.00 (tour in italiano)
Il costo per l’evento è di 50€ a persona. E’ richiesta la prenotazione:
Tramonti in vigna con musica
Un evento che vede il connubio di vino e musica. Durante la serata, saranno proposti 3 vini in degustazione – Prima Pietra IGT 2020, Chardonnay IGT 2022 e Rosso di Montalcino DOC Gauggiole 2020 di Castiglion del Bosco – abbinati ad una selezione di aperitivi sfiziosi, che prendono spunto dalle ricette tipiche della tradizione toscana. A fare da colonna sonora alla serata saranno i vinili, con un dj set che “abbinerà” ai vini, i più belli e intramontabili 33 e 45 giri di tutti i tempi.
Il 19 giugno, 10 luglio e 7 agosto, dalle ore 19:00 alle ore 23:00
Il costo per l’evento è di 60€ a persona con calice in omaggio. E’ richiesta la prenotazione:
Per prenotazioni Email: info@tenutaprimapietra.com – Tel: +39 0586 1948 001