Mercoledì 31 maggio 2023, con il volo JU750 delle 11:55, Air Serbia ha lanciato il servizio stagionale tra Belgrado e Heraklion (Creta). La compagnia aerea opera voli per la capitale Creta quattro volte a settimana: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
L’Airbus A320 di Air Serbia è stato accolto con una cerimonia all’aeroporto di Heraklion, situato a cinque chilometri a est del centro della città.
“Heraklion è il crocevia di tre continenti e uno dei luoghi più vivaci del Mediterraneo ed è, da oggi, una nuova destinazione nella nostra rete in costante crescita. Con l’introduzione di un servizio per questa città, abbiamo ampliato la presenza di Air Serbia in Grecia. Nel mese di giugno, inizieremo a operare voli per Rodi, Corfù e Chania, consentendo ai passeggeri di raggiungere queste popolari destinazioni turistiche in modo rapido e semplice“, ha dichiarato Boško Rupić, General Manager Commercial and Strategy di Air Serbia.
Per esplorare Heraklion, ti suggeriamo di iniziare il tour con una visita al vecchio porto, dove ancora oggi si trova un cantiere navale risalente al Medioevo. Da lì, percorrendo August Street, si può raggiungere la Cattedrale di San Tito, costruita nel lontano 1872. Non perdetevi il Museo Archeologico, uno dei musei più importanti della Grecia, dove sono conservati tesori unici della civiltà minoica. Non lontano da Heraklion si trova l’antica città di Cnosso, dove, secondo la leggenda, viveva il Minotauro.
La compagnia aerea nazionale serba offre collegamenti da Heraklion, via Belgrado, per raggiungere Amsterdam, Berlino, Bologna, Zurigo, Dusseldorf, Copenaghen, Amburgo, Francoforte, Parigi, Praga, Roma, Venezia, Lubiana, Zagabria, Podgorica e molte altre città.