Presentata la finale di Coppa del Mondo di Skiroll in Val di Fiemme (TN)

Presentata la finale di Coppa del Mondo di Skiroll in Val di Fiemme (TN)

Dall’8 al 10 settembre 2023 la regina degli sport sia invernali sia estivi, la Val di Fiemme, ospiterà un incandescente weekend sportivo con le finali di Coppa del Mondo di Skiroll per 3 giornate spettacolari di gare.

La Val di Fiemme si riconferma patria dello sci nordico e dello Skiroll. Il comitato Fiemme World Cup dopo aver organizzato i Premondiali nel 2014, i Campionati del Mondo nel 2015, le finali del Guide World Classic Tour 2017 e 2018, quelle di Coppa del Mondo nel 2018 e 2019 e la rassegna iridata nel 2021, ritorna con un nuovo appuntamento nel massimo circuito internazionale di Skiroll.

Skiroll Fiemme

Venerdì 8 settembre si partirà con la prova Mass Start a Ziano di Fiemme, sulla distanza di 10 km per le donne Junior e Senior e di 15 km per le categorie maschili, per poi proseguire sabato 9 con la Sprint in tecnica libera di 200m, mentre il gran finale avverrà domenica 10 settembre con l’avvincente Mass Start Uphill fino a raggiungere l’Alpe del Cermis in tecnica classica sulla distanza di 11 km per le donne e di 15 km per gli uomini.

Il comitato Fiemme World Cup è pronto a premiare sul Cermis i migliori atleti del mondo.

Info: www.fiemmeworldcup.com

Eventi e cultura Notizie sports