Il brand di lusso del Gruppo MSC ha stretto una collaborazione con la scuola di gestione alberghiera di Losanna per garantire un servizio d’eccellenza a bordo per i clienti delle sue 6 navi
Explora Journeys, il brand di lusso del gruppo MSC, è orgoglioso di annunciare
La collaborazione con la scuola di gestione alberghiera di Losanna la migliore scuola alberghiera al mondo con sede in Svizzera e a Singapore mira a garantire un servizio d’eccellenza a bordo per i clienti delle sue 6 navi e fornire un programma di formazione innovativo e di eccellenza, chiamato Guest Experience Foundations, a tutto il personale di bordo di Explora Journey.
Da oltre 125 anni, EHL è all’avanguardia nella formazione alberghiera, grazie ai suoi standard di eccellenza nel settore e alla capacità di distinguersi come punto di riferimento globale nella formazione, innovazione e consulenza per il settore dei servizi e dell’ospitalità.
“Il nostro brand, che nasce e cresce in Svizzera, la culla dell’ospitalità di lusso, è orgoglioso di collaborare con EHL, la migliore scuola alberghiera al mondo. Questa partnership offrirà al nostro personale una formazione alberghiera di alto livello, rappresentando un passo significativo per poter fornire esperienze eccezionali ai nostri ospiti”, ha affermato Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys. “Crediamo che investire nella formazione e nello sviluppo delle persone ci aiuterà a promuovere una cultura dell’ospitalità esclusiva e sostenibile in tutta l’azienda”.
Il programma di formazione migliorerà ulteriormente la già eccellente e sostenibile cultura del servizio che caratterizza il personale e i servizi di Explora Journeys, concorrendo nell’obiettivo di fornire agli ospiti esperienze eccezionali in grado di creare un’atmosfera di bordo vivace e cosmopolita.
I moduli del programma Guest Experience Foundations saranno erogati da formatori certificati EHL e forniranno conoscenze avanzate nell’ambito dell’ospitalità di lusso. Il programma sarà inoltre potenziato da aggiornamenti online, sfruttando l’e-learning, per uno studio approfondito degli argomenti. Infine, i manager che avranno partecipato alla formazione teorica svolgeranno ulteriori attività a bordo delle navi, per rafforzare i messaggi principali dei corsi e affinare i concetti di base.
Nell’ambito della collaborazione è incluso anche il modulo Leading Guest Experience, co-progettato per i manager, con specifici strumenti che verranno utilizzati per rafforzare le nozioni apprese nel corso dell’attività a bordo, comprese attività esperienziali dinamiche.
“Siamo molto felici di collaborare con Explora Journeys per fornire programmi di formazione pratici e innovativi, in grado di dotare il personale delle competenze necessarie a offrire esperienze eccezionali ai clienti nel settore dell’ospitalità di lusso,” ha dichiarato Markus Venzin, CEO del gruppo EHL. “Il nostro programma è concepito affinché i dipendenti di Explora Journeys ricevano una formazione di massima qualità, che promuoverà il successo e la crescita dell’azienda. La nostra competenza nella formazione per l’ospitalità di lusso, unita all’impegno di Explora Journeys per garantire esperienze eccezionali al cliente, offrirà un connubio perfetto e siamo entusiasti di collaborare per creare una cultura di servizio di alto livello”.