Mercoledì 19 luglio un viaggio lassù tra le stelle, che inizia da una meravigliosa terrazza, quella del Castello di Tabiano (PR), affacciata sul cielo tra le colline del parmense. Mercoledì 19 luglio, con gli occhi e i potenti telescopi puntati verso il cosmo, gli esperti di Astronomitaly guideranno un’incredibile “passeggiata celeste” per osservare astri, pianeti e galassie.
Si partirà dalla terra, o meglio dalla tavola, dove alle ore 20 verrà servito lo speciale menu ideato per l’occasione dallo chef Maurizio Morini con cucina tradizionale e creativa con prodotti tipici a filiera corta. Verranno serviti: Ricotta affumicata, zucchine dell’orto ed il suo fiore croccante; Spaghetti alla chitarra, pomodorini confit e prosciutto croccante; Filetto di maiale, marmellata alle nespole e verdurine; Tiramisù. Per i vegetariani: Ricotta affumicata, zucchine dell’orto ed il suo fiore croccante; Spaghetti alla chitarra; Pomodoro confit e burrata; Tiramisù.
Grandi protagoniste della serata saranno le stelle del triangolo estivo Vega Deneb e Altair (costellazioni della Lira, del Cigno e dell’Aquila) con alcune stelle doppie come Mizar e Albireo, l’ammasso globulare di Ercole, la Nebulosa ad Anello della Lira. E se le condizioni lo permetteranno si potrà avvistare perfino Saturno.
Il costo della serata, che comprende cena e osservazioni astronomiche è di 50 euro per gli adulti (bevande escluse), e 30 euro per i bambini fino a 12 anni d’età.
Info e prenotazioni: Tel. 0524 88 11 68 | WhatsApp: +39 340 4849570
E-mail: info@castelloditabiano.com