SECUTIX collabora con Recite Me,  l’accessibilità agli eventi live diventa senza barriere

SECUTIX collabora con Recite Me, l’accessibilità agli eventi live diventa senza barriere

Con l’implementazione della barra degli strumenti assistivi di Recite Me (il principale fornitore di software per l’accessibilità dei siti web), l’esperienza di acquisto dei biglietti online SECUTIX (il fornitore europeo di soluzioni digitali avanzate per l’industria degli eventi), diventa senza ostacoli, abbatte ulteriormente le barriere linguistiche e di accessibilità per gli eventi dal vivo

Si stima che un miliardo di persone in tutto il mondo abbia una disabilità; spesso questa comporta una difficoltà nell’accedere a siti web per acquistare un biglietto per un evento.

Per affrontare il problema e rendere l’esperienza di acquisto online il più inclusiva e fluida possibile, SECUTIX ha scelto Recite Me come partner. Ciò garantirà l’inclusività per i propri clienti, facilitando l’accessibilità per gli utenti finali, grazie alla barra degli strumenti assistiva che può essere integrata sul sito web dei clienti SECUTIX.

La barra degli strumenti di Recite Me offre funzionalità per la lettura dello schermo, uno strumento di traduzione live su richiesta, disponibile per più di 100 lingue, tra cui 65 in modalità “text to speech”, oltre ad aiuto alla lettura e opzioni di stile personalizzabili. Recite Me salva automaticamente le singole impostazioni, in modo che il sito web appaia sempre esattamente come ogni utente ha bisogno dopo la prima visita.

I primi risultati dei clienti internazionali di SECUTIX dopo due mesi di implementazione di Recite Me mostrano una media di 4,67 pagine visualizzate per sessione, rispetto ad una media che nel settore si attesta intorno alle 2,8 pagine, con la maggior parte dei clienti che utilizzano screen reader e funzioni di traduzione.

Ogni acquirente di biglietti dovrebbe avere la medesima esperienza, facile e veloce, quando acquista un biglietto online“, ha affermato Sarah Maurel, Partner Manager di SECUTIX.  “Il nostro ruolo è quello di semplificare le connessioni tra gli organizzatori di eventi e i loro clienti, indipendentemente dalle diverse esigenze. Questa partnership romperà la barriera di acquisto per le persone con disabilità e offrirà nuove potenzialità agli acquirenti di biglietti internazionali. Come noi, Recite Me è un fornitore di tecnologia leader SaaS basato su cloud, quindi siamo lieti di aggiungerli al nostro ecosistema di partner leader del settore per fornire soluzioni migliori che soddisfino le esigenze dei nostri clienti”.

The Hundred – il torneo professionistico  di cricket a 100 palline che  coinvolge otto squadre maschili e otto femminili in Inghilterra  e Galles, sta collaborando con SECUTIX e utilizza le funzionalità di Recite Me: “L’obiettivo di The Hundred è di spalancare le porte del cricket. Abbiamo lavorato con Recite Me per assicurarci di essere veramente inclusivi per i nuovi fan che acquistano i biglietti attraverso la nostra biglietteria alimentata da Secutix”, ha dichiarato Alison Crowe, Director of Digital and Data presso l’England and Wales Cricket Board (ECB).

Technology