Sarà un’alba splendida, quella di sabato 19 agosto propone la Fondazione Tito Balestra per la rassegna SAGGE SONO LE MUSE EDIZIONE DEL CENTENARIO DEDICATO ALLA NASCITA DI TITO BALESTRA.
Splendida per la proposta musicale grazie alla collaborazione con Augusto Ciavatta della San Marino summer school che cura la direzione artistica musicale, splendida per il panorama mozzafiato, splendida per la suggestione del luogo: la terrazza panoramica del castello malatestiano di Longiano (fc) per il panorama, per la musica e per suggestione del luogo.
Sabato 19 agosto ore 6.00 concerto all’alba nella terrazza panoramica del Castello Malatestiano
con ALEXANDER DUO: Alessandro Creola sax, Alessandra Ziveri arpa
Il secondo appuntamento all’alba di Sagge sono le Muse è intrigante ed originale; per Il “grafico” e la “pastosità” del suono del sax che si contrappone al suono “cristallino” e “limpido” dell’arpa, cosi come i modi sonori ai quali i due strumenti fanno riferimento sembrerebbero davvero inconciliabili.
Invece l’Alexander Duo (Alessandro Creola e Alessandra Zivieri) riusciranno a creare atmosfere uniche nella rilettura dei classici della musica. Vivaldi, Piazzolla, Brumke, rivivranno in una luce nuova e diversa, com’è diversa e nuova ogni giorno la luce dell’alba.
Martedì 22 agosto ore 21:00 Sala dell’Arengo del Castello Malatestiano. Splendori del Barocco, concerto a cura del M° ENRICO CASAZZA
TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI SAGGE SONO LE MUSE SONO CON INGRESSO AD OFFERTA LIBERA
Info e prenotazioni 0547665850 – info@fondazionetitobalestra.org