Per il premio annuale che celebra i migliori musei, attrazioni ed esperienze di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Spagna e Portogallo, istituite Sette categorie, cinque delle quali basate sulle recensioni dei clienti:
Sette categorie, cinque delle quali basate sulle recensioni dei clienti: Most Remarkable Venue, Best Museum, Best Family Experience, Best Landmark e Best Activity.Due su candidatura volontaria: Most Innovative venue e Miglior Gemma Nascosta
Castel Sant’Angelo, Galleria Borghese, Casa Milan in Italia, ma anche Castello di Windsor, il Museo Thyssen-Bornemisza, il Museo dell’FC Porto, la Louis Vuitton Foundation, il Museo Van Gogh, il MoMA e il Louvre Abu Dhabi: sono luoghi conosciuti in tutto il mondo in grado di attirare turisti internazionali in ogni stagione e, quest’anno, sono solo alcune delle attrazioni in nomination per la settima edizione Dei Remarkable Venue Awards, il premio che ogni anno viene organizzato e assegnato da TIQETS per celebrare i musei, le attrazioni e le experience di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Spagna e Portogallo che hanno fornito ai visitatori le migliori esperienze.
I riconoscimenti di quest’anno introducono due nuove categorie: Best Family Experience e Best Activity.
La categoria BEST FAMILY EXPERIENCE premierà zoo, acquari, parchi divertimento, parchi a tema e parchi acquatici eccezionali che si rivolgono alle famiglie che vogliono trascorrere momenti indimenticabili insieme. La categoria BEST ACTIVITY, invece, punterà i riflettori su tour e visite turistiche eccezionali, crociere turistiche, intrattenimento, esperienze culinarie, attrazioni e attività.
Le altre categorie Sono MOST REMARKABLE VENUE, per i musei e le attrazioni che attirano più turisti e che ricevono le migliori recensioni; BEST MUSEUM, per i musei e le gallerie d’arte con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori; BEST LANDMARK, per cattedrali, chiese, castelli, palazzi, monumenti storici o iconici con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori; MOST INNOVATIVE VENUE, dedicato a musei e attrazioni che continuano a far avanzare il settore attraverso strategie di marketing creative, nuove tecnologie, iniziative di sostenibilità e altri mezzi; BEST HIDDEN GEM per attrazioni uniche o di nicchia, fuori dai sentieri battuti ma in grado di offrire esperienze incredibili e straordinarie ai propri visitatori.
La selezione delle nomination per le categorie Best Family Experience, Best Activity, Most Remarkable Venue, Best Museum e Best Landmark si è basata su oltre 1,6 milioni di recensioni dei clienti su Tiqets.com; le categorie Most Innovative Venue e Best Hidden Gem si basano invece su candidature volontarie e i vincitori saranno selezionati da una giuria di esperti culturali ed esperti regionali per ciascuno dei sei paesi coinvolti.
Tra i giurati di quest’anno ci sono Douglas Quinby, CEO di Arival, Javier Zori, Direttore Web di Viajes National Geographic, Antony Amos, Responsabile dello sviluppo e adesione di UKInBound e Frederike van Ouwerkerk, docente senior dell’Università olandese di Breda.
I vincitori in tutte e sette le categorie per tutti gli otto paesi partecipanti saranno annunciati il 18 settembre.
Per l’Italia, tra le nomination per i riconoscimenti assegnati sulla base delle recensioni degli utenti Tiqets, ci sono Castel Sant’Angelo (Most Remarkable Venue), Galleria Borghese (Best Museum) e Casa Milan (Best Landmark); tra i nominati per i riconoscimenti su candidatura volontaria, invece, ci sono l’Acquario di Cala Gonone, Palazzo Pisani, la Vigna di Leonardo, Devour & Walks of Italy Cooking Schoole Ikono Roma.
Ma anche, in Spagna, Museo Thyssen-Bornemisza (Most Remarkable Venue), Fundació Joan Miró (Best Museum), Casa Milà – La Pedrera (miglior punto di riferimento); in Portogallo Museo dell’FC Porto (Most Remarkable Venue), Fondazione Serralves (Best Museum), Monastero dos Jerónimos (Best Landmark); nel Regno Unito Castello di Windsor (Most Remarkable Venue), Titanic Belfast (Best Museum), Stamford Bridge (Best Landmark); in Francia Château de Villandry (Most Remarkable Venue), Fondation Louis Vuitton (Best Museum), Disneyland Paris (Best Family Experience); nei Paesi Bassi il Museo Van Gogh (Most Remarkable Venue), il Museo Mauritshouse (Best Museum), Keukenhof (Best Landmark); negli Stati Uniti il Museum of Modern Art (MoMA) (Most Remarkable Venue), la California Academy of Sciences (Best Museum), l’Acquario del Pacifico (Best Family Experience); per gli Emirati Arabi Uniti Louvre Abu Dhabi (Most Remarkable Venue), Museo del futuro (Best Museum), Emirates Park Zoo (Best Family Experience).
“L’edizione 2023 deI Remarkable Venue Awards ha svelato una lista eccezionale di candidati, che mette in mostra i luoghi e le esperienze più belle nel settore dei musei e delle attrazioni. Raccogliendo gli elogi di oltre un milione di clienti Tiqets soddisfatti in tutto il mondo, questi luoghi hanno saputo lasciare un segno indelebile sui loro visitatori – ha commentato Laurens Leurink, CEO di Tiqets – Siamo estremamente orgogliosi di poter dire di collaborare con loro e non vediamo l’ora di poter celebrare la loro eccellenza”.
Per partecipare alla cerimonia di premiazione globale del 18 ottobre:
Dopo l’annuncio dei vincitori regionali del 18 settembre, i vincitori globali dei Remarkable Venue Awards 2023 saranno svelati durante la cerimonia di premiazione annuale ospitata al Tourism Innovation Summit (TIS). La cerimonia includerà un discorso di apertura di Marc Mekki, esperto di innovazione, trasformazione digitale e leadership, in grado di guidare le persone a liberare la propria creatività e rafforzare la propria capacità di rinnovamento.
Per ulteriori informazioni sulla partecipazione all’evento, di persona o online, visitare: https://www.tiqets.com/venues/remarkable-venue-awards/
I Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati istituiti per riconoscere e celebrare le migliori attrazioni, musei ed esperienze dei paesi più visitati del mondo. La prima cerimonia dei Remarkable Venue Awards si è tenuta a Parigi nel 2017 e, da allora, sono stati riconosciuti musei e attrazioni in Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Portogallo ed Emirati Arabi Uniti. L’evento di quest’anno sarà ospitato al Tourism Innovation Summit di Siviglia il 18 ottobre 2023. La selezione delle attrazioni vincitrici nelle categorie Best Museum, Best family Experience, Most Remarkable Venue, Best Activity e Best Landmark si basa su oltre 1,6 milioni di recensioni degli utenti di Tiqets. Le categorie Best Hidden Jem e Most Innovative sono valutate da una giuria di giudici esperti del settore.
Tiqets è una delle piattaforme di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni, disponibile in oltre 60 paesi, oltre 1.000 città e 17 lingue. Dal 2014, Tiqets ha la missione di aiutare milioni di viaggiatori a trovare nuovi modi per conoscere la cultura e vivere le migliori esperienze a destinazione. Con sede ad Amsterdam, Tiqets impiega oltre 200 persone in tutto il mondo, in città come Londra, Parigi, Roma, Barcellona, Seattle, Las Vegas, Orlando, Filadelfia, Vienna, Copenaghen e Bangkok. Info: https://www.tiqets.com/it/