Il 13 settembre al ristorante La Tinaia, cena a quattro mani tra i giovani chef Pietro Fortunati del ristorante La Tinaia e Jacopo Pereira di Il Frantoio Restaurant all’interno del prestigioso Borgo Scopeto Wine & Country Relais, due realtà del panorama gastronomico della Toscana che si uniranno per creare un’esperienza all’insegna del gusto e dell’autenticità.
In effetti, non è il primo appuntamento culinario che quest’anno ospita Borgo Scopeto Wine & Country Relais, lo chef Fortunati ha già collaborato in passato con un altro prestigioso chef e ha già in programma altri appuntamenti per concludere l’anno all’insegna di una food & wine therapy toscana.
Per questa occasione La Tinaia incontrerà il ristorante Il Frantoio Restaurant, guidato dallo chef Jacopo Pereira. Noto per la sua dedizione all’utilizzo di ingredienti freschi e locali, lo chef Pereira crea piatti che riflettono l’anima autentica della cucina toscana con un’elaborazione culinaria moderna, pensiero che si intreccia alla perfezione con la filosofia dello Chef Pietro Fortunati, che si basa su una “cucina che fa bene all’anima” offrendo prodotti prevalentemente del territorio ma esprimendo un progetto di ristorazione gourmet fondendo tradizione e sperimentazione in un’armonia di sapori unica.
Borgo Scopeto Wine & Country Relais, con il suo ambiente elegante e il fascino rustico, fornirà la cornice perfetta per questa serata straordinaria composta da cinque portate con vini in abbinamento. Tra alcuni dei piatti possiamo trovare Fegatino, pistacchio e amarena e Quaglia, la sua terrina e erbe spontanee, un menù unico creato dai due chef che fonderanno le tradizioni culinarie di entrambi i ristoranti.
Un’esperienza gastronomica unica, in cui la tradizione incontra l’innovazione.