Il Tour Operator Le Isole d’Italia è pronto a incontrare gli operatori del settore alla 60esima edizione del TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo, in programma al Quartiere Fieristico di Rimini dall’11 al 13 ottobre.
Dall’11 al 13 ottobre ospitato all’interno dello stand “Associazione Mirabilia Network” (Padiglione C4 posto 057), il tour operator con sede a Lipari presenterà la nuova programmazione incentrata su itinerari con focus dedicati a mare, natura, cultura ed enogastronomia.
Inoltre, parteciperà al Meet and Match per proporre i nuovi viaggi – in Italia e all’estero – e far conoscere ai buyer presenti la professionalità e l’esperienza pluriennale dell’agenzia siciliana. Durante la tre giorni di evento TTG Travel Experience, Le Isole d’Italia potrà raccontare i valori e i cardini del proprio lavoro, prendendosi la scena in un palcoscenico autorevole.
Specializzato in viaggi sulle isole, Le Isole d’Italia vanta professionisti competenti e guide locali esperte, originari proprio dei territori su cui si diramano i percorsi. Garantisce così ai viaggiatori la più profonda conoscenza e la massima competenza. Anche flessibilità e personalizzazione sono alla base di una vacanza firmata Le Isole d’Italia: gli itinerari disponibili sono molteplici e incontrano i gusti e le esigenze sia delle comitive numerose che dei viaggiatori individuali.
I tour proposti sono fortemente esperienziali: dalle escursioni in barca alle passeggiate naturalistiche, dalle gite culturali alle degustazioni esclusive, dai percorsi con guide locali ai tour tailor made, nulla è lasciato al caso. Accanto ai tour di trekking, segmento consolidato negli anni, Le Isole d’Italia ha sviluppato nuovi itinerari che puntano a valorizzare esperienze più lifestyle e aspetti culturali che permettano di scoprire più in profondità l’essenza e l’anima dei luoghi inclusi nei differenti programmi.
Il portfolio italiano comprende: le isole Eolie, Egadi, Pontine, Tremiti, Pelagie e Flegree; poi ancora Pantelleria e l’arcipelago toscano; infine le due principali isole italiane, la Sicilia intera e la Sardegna.
Tra le novità in serbo per la stagione autunno/inverno figurano alcuni tour che consentono di visitare fuori stagione da un punto di vista privilegiato luoghi sorprendenti e borghi ancora non noti. Qualche esempio? Le Isole d’Italia a dicembre propone ben tre diversi itinerari per esplorare la Sicilia più autentica lontano dalla stagione “calda” e affollata.
I più avventurosi hanno a disposizione il Tour Trekking Sicilia Orientale per visitare a novembre la zona est attraverso passeggiate su sentieri evocativi oppure il Tour Trekking Eolie Capodanno per conoscere l’arcipelago nell’insolito periodo delle festività grazie alle sue ricchezze naturali e gastronomiche. I viaggiatori affascinati dalla storia, invece, a dicembre possono optare per il Tour Borghi di Sicilia e andare alla scoperta di località pittoresche nell’area occidentale, spesso ancora poco conosciute.
Accanto all’ampliamento degli itinerari e delle esperienze legate all’enogastronomia e alla cultura proposte sul territorio italiano, un’altra importante novità nella programmazione è l’inserimento di mete estere: le Canarie e le Baleari. In particolare, nel primo arcipelago è possibile visitare Lanzarote, Tenerife e La Gomera, mentre nel secondo sarà Minorca a prendersi la scena.
Il Tour Trekking Lanzarote, in partenza già entro la fine dell’anno, ad esempio, promette di svelare bellezze naturali e tradizioni culturali dell’isola vulcanica più affascinante delle Canarie, unica con i suoi paesaggi lunari.
Info: www.leisoleditalia.com/tour_in_programma