Dal 25 al 29 Settembre nel parco di Villa Borghese nel cuore di Roma, tra monumenti antichi, strade acciottolate e piazze animate, si svolge, a Casina Valadier, un’esperienza culturale unica sotto forma del Saudi Village.
In occasione della Festa Nazionale dell’Arabia Saudita e nell’ambito delle Celebrazioni delle Relazioni diplomatiche tra l’Italia e l’Arabia Saudita, la Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita apre le porte del Saudi Village: un evento culturale ad ingresso gratuito con attrazioni per grandi e bambini. Un’occasione sorprendente per conoscere l’Arabia Saudita nel cuore della Capitale.
Saudi Tourism Authority in collaborazione con la Royal Commission of AlUla, Saudia, WizzAir, e i tour operator partner, Sporting Vacanze, Go World, Kel 12, Avventure nel Mondo e Idee per viaggiare metteranno in scena, ogni giorno, il meglio dell’offerta turistica del Paese tra presentazioni, racconti di viaggio e incontri mirati per ispirare curiosi e viaggiatori.
Sul palco del Saudi Village si sono incontrati i rappresentanti di Saudi Tourism Authority, Royal Commission of AlUla, Saudia e Wizz Air per portare gli agenti di viaggio, gli esperti del settore e i visitatori presenti alla scoperta dei segreti del Paese, sospeso tra le tradizioni del passato e l’avanguardia più dirompente durante un incontro di approfondimento formativo e di ispirazione.
Tra gli interventi il racconto, fatto di parole e di immagini, di alcuni digital Influencers che lo scorso maggio hanno preso parte ad un viaggio incredibile in Arabia Saudita. Un viaggio chiamato “GetLostwithWizz“, organizzato in collaborazione con Wizz Air, dove la meta finale è stata svelata solo a bordo del volo diretto a Riyadh, testimonianza di un itinerario trasformativo volto a fornire una nuova entusiasmante e prospettiva sul Paese.
“L’Arabia Saudita sta reinventando e innovando, il settore turistico, mettendo al centro dell’esperienza di viaggio la sua calda e generosa accoglienza – conosciuta come Hafawah” commenta Hazim Al-Hazmi, President Europe and Americas, Saudi Tourism Authority.
“Con la partecipazione a questo evento, in partnership con i nostri stakeholders, abbiamo voluto portare a Roma alcuni degli elementi che caratterizzano un viaggio in Arabia Saudita per mettere in mostra le bellezze e le esperienze che si possono vivere.”
“Per quanto riguarda il mercato italiano – continua Al-Hazmi – gli arrivi di visitatori da gennaio ad agosto sono cresciuti del +128% rispetto al target e il mese di agosto ha registrato un impressionante +200% rispetto agli obiettivi, già ambiziosi, fissati. I risultati registrati finora dimostrano che c’è un enorme interesse per la destinazione e oggi contiamo più di 100 itinerari in catalogo prenotabili da parte dei viaggiatori tramite Tour Operator e Agenzie di Viaggi. Attualmente, ci sono più di 20 voli settimanali che collegano l’Italia all’Arabia Saudita. Due importanti sviluppi sono emersi recentemente. La compagnia aerea di bandiera Saudia, che offre voli diretti, ha introdotto un nuovo programma di stop-over di 96 ore. Questo programma include il rilascio del visto per il periodo di stop over e una notte gratuita in uno degli hotel selezionati – ulteriori dettagli su questo programma sono disponibili sul sito web della compagnia aerea. Inoltre, la compagnia aerea Wizz Air ha espanso la sua rete di collegamenti diretti da 5 aeroporti italiani verso Jeddah, Riyadh e Dammam. Questo ampliamento offre agli avventurosi viaggiatori l’opportunità di prenotare biglietti a tariffe low-cost per raggiungere l’Arabia Saudita.”
Wizz Air, partner dell’evento, ha condiviso l’amore per i viaggi e per l’Arabia Saudita con una flash-sale su biglietti a tariffa bassissima tra l’Arabia Saudita e l’Italia con un’entusiasmante promozione che prevede uno sconto del 15% su voli selezionati tra oggi e gennaio 2024.
Il Saudi Village si svolge proprio durante il World Tourism Day, il 27 Settembre, giorno in cui a Riyadh si attendono più di 500 funzionari governativi, leader ed esperti provenienti da 120 paesi per celebrare il valore del settore del turismo per il Paese e per la crescita e il ruolo del comparto turistico nell’economia globale.