Leader nel mondo dell’idromassaggio e marchio di riferimento per il benessere, Jacuzzi®sarà protagonista alla kermesse internazionale per i settori Gardening ed Outdoor in ambito Contract ed Hospitality in programma presso il polo fieristico di Rimini dal 11 al 13 ottobre.
La manifestazione si svolgerà nell’ambito di InOut|The Contract Community, il grande marketplace del contract e dell’accoglienza in grado di attrarre decine di migliaia di operatori e buyer dall’Italia e dal mondo. Un evento progettato da IEG (Italian Exhibition Group) in collaborazione con V Group (società organizzatrice di Myplant & Garden).
All’interno di Greenscape, Jacuzzi® sarà parte di Greenscape Lab (Padiglione B3 – Stand: 071-090), concept di ispirazioni, proposte e soluzioni di qualità per vivere gli spazi esterni. Prodotti innovativi, natura e micro-paesaggi, comfort, bellezza e versatilità delle scenografie creeranno un mix equilibrato tra estetica, eleganza e funzionalità, pensato per il mondo dell’Hospitality e progettato per essere riproposto su vasta scala e varie declinazioni, dal rooftop al garden, al dehors, alle terrazze, alle corti, ai parchi in alberghi, resort, spa & wellness, ristoranti, complessi sportivi, residenziali e di business, musei, ville storiche e grandi imbarcazioni.
Jacuzzi®, inoltre, presenterà la spa Virtus contestualizzata all’interno del Lab “Natura al Cubo”, il concept di suite open-air ideato da Sabina Antonini, IODA studio, con al centro un microspazio protetto di vetro che fa dell’immersività cieloterra la propria caratteristica principale, soluzione perfetta per il contesto Hospitality lanciata in occasione del Fuorisalone 2023. Caratterizzata da grandi dimensioni –250 x 215 cm–questa Spa accoglie comodamente fino a sei persone in postazioni dedicate, per un’esperienza di idromassaggio personalizzata. Una soluzione versatile e all’avanguardia che risponde alle esigenze del cliente finale, incontrando perfettamente anche a quelle degli operatori nell’Hospitality: garantisce infatti elevato risparmio energetico, massima facilità di gestione e -di conseguenza- un generale contenimento dei costi. Con il valore aggiunto del design e della tecnologia Jacuzzi®.
Venerdì 13 ottobre alle 10.30 c/o Green Arena, Pad. B3, l’azienda sarà inoltre coinvolta nella Tavola rotonda ,“Acqua per il benessere: emotional design e nuovi orizzonti per un utilizzo consapevole” in cui verranno affrontati i temi relativi all’acqua quale componente cruciale nell’ospitalità, sia in termini di soddisfazione degli ospiti che operativi, in funzione di un suo utilizzo responsabile. Tra i relatori, Dodo Arslan – Designer, Jasmina Kaluderovic – Professoressa Design e Coordinatrice Laurea Italian Strategic Design, Accademia di Belle Arti, Verona. Partner e Direttrice Creativa studio DNA, Silvia Polenta – Architetto, Iosa Ghini Associati, con moderazione di Valentina Vernocchi – Marketing and Communication Manager Jacuzzi Europe.
Grazie a questa iniziativa, Jacuzzi® avrà spazio e visibilità nell’ambito di uno fra i più importanti appuntamenti nell’Hospitality, potendo raggiungere il pubblico B2B -architetti, progettisti, società di costruzione e operatori- con le proprie novità.
“Negli ultimi anni il settore Hospitality è stato protagonista di importanti cambiamenti” – ha affermato Giorgio Terzuolo, Brand and Communication Manager EMEA & Asia – “Rispetto a queste evoluzioni la nostra Azienda si è mossa con anticipo, continuando ad innovare per cogliere le sfide del mercato di domani e continuare a crescere su scala internazionale. La presenza a Greenscape 2023 fa sicuramente parte di questo percorso: si tratta di una manifestazione di assoluto riferimento che consentirà al brand di raggiungere i protagonisti di questo settore con nuove idee e soluzioni di valore”.
Il settore dell’Hospitality cresce da anni con regolarità e tassi di incremento interessanti. Nuove catene alberghiere si affacciano sul mercato con proposte e posizionamento di alto livello, mentre noti brand continuano ad espandere le proprie dimensioni, inaugurando nuove strutture. Jacuzzi® stessa, con il progetto Sensational Wellness™,collabora con i brand più affermati nell’Hôtellerie ed è presente nelle strutture più prestigiose in tutto il mondo con proprie soluzioni in aree luxury dedicate.