L’autunno alle Terme di Saturnia tra le coccole dei trattamenti e gli scenari del territorio

L’autunno alle Terme di Saturnia tra le coccole dei trattamenti e gli scenari del territorio

Terme di Saturnia

Una sorgente millenaria, acque termali prodigiose e lo scenario della Maremma toscana a fare da cornice. Il benessere rigenerante si tinge dei colori autunnali a Terme di Saturnia Natural Destination, recentemente nominata tra le 5 migliori Destination SPA al mondo da Travel & Leisure, luogo ideale per concedersi una pausa con l’arrivo dei primi freddi.

Terme Di Saturnia ph. Giulio Pugliese

Terme di Saturnia si riconferma quindi locus amoenus per eccellenza per chi desidera staccare dalla routine e allentare le tensioni quotidiane, complice la magia autunnale che circonda il resort: dalle calde tonalità aranciate che colorano i 120 ettari di parco al tepore dell’acqua termale che sgorga ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura di 37,5° gradi, tutto invita al rilassamento.

Yoga Lorenza Minola a Terme di Saturnia

Perfetta dunque per la stagione autunnale la remise en forme firmata “Terme di Saturnia Method”: grazie a specifiche attività e mirati trattamenti detox rigeneranti, è possibile riprogrammare l’organismo attivando tutti i processi necessari per una forma fisica sana e un rinnovato benessere generale, abbinando l’attività fisica a una specifica strategia alimentare e a trattamenti selezionati dall’équipe di professionisti di Terme di Saturnia. Uno tra tutti, il Programma Detox, con l’obiettivo specifico di depurare l’organismo e rimuovere l’accumulo di tossine, abbassando il livello di infiammazioni e lo stress ossidativo per donare un’immediata sensazione di leggerezza e ritrovato respiro dei flussi cellulari. Al centro del programma, anche lo Yoga: dall’1 al 3 Dicembre tornerà a Terme di Saturnia lo Yoga Retreat, un fine settimana interamente dedicato allo yoga e alla meditazione con lezioni e sessioni di meditazione, sotto la guida della Yogi Lorenza Minola. Un momento fondamentale per riconciliarsi con l’essenza e la purezza della natura, ritrovando il proprio equilibrio, energia e vitalità.

Durante i soggiorni al resort, oltre ai bagni delle terme, possibili anche quelli nella cultura con visite guidate nella bassa Maremma Toscana tra i borghi del tufo come Pitigliano, Sovana e Sorano; Montemerano Medioevale tra i borghi più Belli d’Italia; Semproniano nascosto e raccolto in un Parco naturalistico; in ogni caso, caminando nel Tempo dalla preistoria agli Etruschi ai Romani. Poi l’enogastronomia tra negozi di prodotti locali, degustrazioni, ristoranti con piatti ai sapori della tradizione del territorio ed ancora visite a cantine, esperienze create appositamente su misura, per regalare momenti di relax e una vacanza a tutto tondo.

Notizie