Il Finger’s Garden di via Keplero, tra i primi ristoranti in Italia dedicati alla cucina nippo-brasiliana, inaugura la nuova stagione con una proposta speciale per le domeniche a pranzo trascorse in città, con un menu dedicato al Robatayaki, il tradizionale barbecue giapponese caratterizzato dalla cottura a vivo sul fuoco, metodo utilizzato dall’antichità.
In uno degli scenari zen più affascinanti della metropoli meneghina, a partire da ottobre, ogni domenica sarà possibile vivere il rito della griglia giapponese con un menu alla carta che vede protagonisti gli Spiedini di Robata, finger food a base di carne, pesce e verdure freschi, spennellati con salsa di soia o bbq e proposti in varie versioni, da mixare a piacere. Il tutto accompagnato da piatti studiati per esaltare i sapori dell’oriental cuisine: dalle uova in stile nipponico con bacon e verdura in tempura agli uramaki misti, passando per entrèe e contorni tipici, come l’insalata composta da tofu con pomodorini e alga wakame in salsa di carota e soia, edamame e l’immancabile zuppa di miso.
Un’esperienza da provare assolutamente, quello del Robatayaki, che ha radici nella cucina popolare giapponese delle campagne e che in Finger’s diventa un vero e proprio show-cooking live, pronto a conquistare non solo gli amanti del bbq. L’arrivo della stagione autunnale, inoltre, renderà ancora più suggestivo il pranzo, grazie ai colori del foliage del bellissimo giardino che circonda la location. Il modo ideale per celebrare un’occasione speciale, magari in famiglia.
La mixology art in Finger’s ha un ruolo di prim’ordine. Il Finger’s style è anche questo: sorseggiare uno dei particolari cocktail presenti nella cocktail list prima di addentrarsi nella magica atmosfera che riserva ogni locale. Tra le proposte, il Capisaké o il Negroshu, impreziosito da una vellutata di pesca e umeshu, liquore giapponese ottenuto dalla macerazione della ume (prugna ancora acerba e di colore verde) o ancora il Sakura Royale. Tutti i drink sono ricercati e studiati come preludio al pranzo o in abbinamento alle portate.
Finger’s Milano: il giardino zen immerso nei grattacieli della città
Da più di 10 anni Finger’s Garden è punto di riferimento a Milano. A pochi passi dal prestigioso quartiere di Porta Nuova, lontano da clacson e dal trambusto della città, il luxury restaurant giapponese è un’oasi elegante e tranquilla immersa in uno spazio verde di 1.400 metri quadri. Che sia una cena intima a lume di candela o un pranzo domenicale in famiglia, il suggestivo giardino Zen è la cornice perfetta per godersi i ricercati piatti nippo-brasiliani frutto dell’estro creativo degli chef di Finger’s.
Da domenica 1mo ottobre, orari di apertura 12:30 alle 15:30
Il menu ratayaki è disponibile solo a pranzo