che celebra i migliori musei, attrazioni ed esperienze di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Spagna e Portogallo
Sono stati annunciati durante la cerimonia di premiazione annuale ospitata al Tourism Innovation Summit (TIS) di Siviglia, i 7 vincitori globali della settima edizione dei REMARKABLE VENUE AWARDS, il premio che ogni anno viene organizzato e assegnato da TIQETS per celebrare i musei, le attrazioni e le experience di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Spagna e Portogallo che hanno fornito ai visitatori le migliori esperienze.
L’Italia si è aggiudicata uno dei riconoscimenti più ambiti: il GIRO IN GONDOLA CON COMMENTO DAL VIVO a Venezia è stata infatti l’attrazione incoronata come BEST ACTIVITY, categoria che ha voluto puntare i riflettori su tour e visite turistiche eccezionali, crociere turistiche, intrattenimento, esperienze culinarie, attrazioni e attività.
“Siamo estremamente felici di aver vinto il nostro primo Remarkable Venue Award di Tiqets nella prestigiosa categoria “Best Activity – ha dichiarato Caterina Pepoli, Ceo Venice Tours srl, subito dopo “l’incoronazione” – Questo premio è un testimone della passione e dell’impegno che dedichiamo a offrire un’esperienza straordinaria ai nostri visitatori. Promettiamo di continuare su questa strada, portando avanti la magia della nostra Gondola Ride”.
Oltre al Giro in gondola con commento dal vivo, questi sono i vincitori delle altre categorie dei Remarkable Venue Award 2023: Terra – Expo City Dubai (Most Innovative Venue), la Tulip Experience Amsterdam (Best Hidden Gem), lo Zoomarine Algarve (Best Family Experience), El Capricho di Gaudí (Best Landmark), il Museo Nazionale dell’Azulejo (Best Museum), lo Spiritus Light Show alla Chiesa di Clérigos (Most Remarkable Venue).
La selezione dei vincitori regionali per le categorie Best Family Experience, Best Activity, Most Remarkable Venue, Best Museum e Best Landmark si è basata su oltre 1,6 milioni di recensioni dei clienti su Tiqets.com, amanti dell’arte, dell’architettura, delle esperienze all’aperto o di quelle più curiose; le categorie Most Innovative Venue e Best Hidden Gem si sono invece basate su candidature volontarie e i vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti culturali ed esperti regionali per ciascuno dei sei paesi coinvolti.
I 7 vincitori globali, poi, sono stati selezionati tra i 56 vincitori regionali, collezionando più di 50.000 voti espressi tra il 18 settembre e il 3 ottobre dagli utenti Tiqets.
“I premi di quest’anno hanno visto un enorme aumento nella partecipazione dei consumatori, evidenziando la passione e l’entusiasmo della nostra comunità globale e siamo entusiasti di avere vincitori di così alto profilo provenienti da varie destinazioni – ha commentato Laurens Leurink, CEO di Tiqets – È davvero straordinario vedere le forti connessioni tra loro e il loro pubblico, nonché il maggiore coinvolgimento dei consumatori, a testimonianza delle incredibili esperienze che mostriamo. Siamo entusiasti di continuare a celebrare queste eccezionali destinazioni con la nostra comunità globale”.
La cerimonia di premiazione è stata ospitata per il terzo anno consecutivo dal Tourism Innovation Summit (TIS) di Siviglia, uno dei principali congressi al mondo dedicati al turismo; la serata è stata inaugurata da Marc Mekki, autorità nei settori dell’innovazione, della trasformazione digitale e della leadership “agile”, che ha tenuto un discorso intitolato “Intelligenza artificiale: la fine dell’inizio”.
Protagonista dell’intervento è stata l’esplorazione dei modi in cui l’intelligenza artificiale può essere sfruttata nel prossimo futuro per migliorare le esperienze dei visitatori nel mondo.
L’elenco completo dei vincitori regionali e ulteriori informazioni sui Remarkable Venue Awards sono disponibili su: https://www.tiqets.com/venues/nominees-winners-2023/
Tiqets è una delle piattaforme di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni, disponibile in oltre 60 paesi, oltre 1.000 città e 17 lingue. Dal 2014, Tiqets ha la missione di aiutare milioni di viaggiatori a trovare nuovi modi per conoscere la cultura e vivere le migliori esperienze a destinazione. Con sede ad Amsterdam, Tiqets impiega oltre 200 persone in tutto il mondo, in città come Londra, Parigi, Roma, Barcellona, Seattle, Las Vegas, Orlando, Filadelfia, Vienna, Copenaghen e Bangkok. Info: www.Tiqets.com