Città svizzere in treno con Promo 2×1 Mercatini

Città svizzere in treno con Promo 2×1 Mercatini

L’incanto del Natale in Svizzera: con Promo 2×1 Mercatini, in treno Eurocity da Milano nelle principali città svizzere spendendo la metà.

Anche quest’anno Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere invitano a raggiungere le città svizzere in treno Eurocity nel periodo più magico dell’anno con una tariffa ad hoc, la Promo 2×1 Mercatini, che consente di viaggiare in 2 pagando un solo biglietto.

Mercatini e tradizioni natalizie

Le luminarie, l’aroma dei dolciumi e delle bevande calde, gli alberi decorati e la musica che risuona per le vie del centro: nelle città svizzere si respira un’aria di festa durante tutto l’Avvento. La sera si passeggia, ci si ritrova davanti a una tazza di vin brulè o si gusta la fondue negli accoglienti chalet, allestiti per l’occasione. Per la gioia dei bambini ci sono giostre e laboratori per imparare a fare candele e i biscotti tipici di ogni Cantone come i Brunsli, fatti con cioccolato, mandorle e le nocciole di Basilea; oppure i Grassins di pastafrolla diffusi soprattutto in Engadina o ancora gli Spampezie della Val Leventina.

Sono oltre 130 i mercatini e gli appuntamenti legati alle festività natalizie sparsi su tutto il territorio, dai villaggi di montagna alle città. Il calendario degli eventi rispecchia bene la molteplicità di culture che convivono in Svizzera. Alcuni Cantoni danno inizio ai festeggiamenti in base alla liturgia cattolica romana, altri si rifanno alla tradizione protestante mentre in alcuni sono sopravvissute usanze di origine pagana legate al susseguirsi delle stagioni.

PROMO 2×1 Mercatini: come funziona.

Acquistando la Promo 2×1 Mercatini si viaggia in due, pagando un solo biglietto di 1° o 2° classe, dal 20 novembre al 20 dicembre da Milano a Basilea, Berna, Losanna, Lugano, Montreux, Zurigo e Ginevra e tante altre località. L’offerta, soggetta a limitazione di posti, è acquistabile dall’1 al 30 novembre, almeno 3 giorni prima della partenza presso le biglietterie di stazione in Italia, sul sito www.trenitalia.com, tramite App Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate. Il biglietto non è modificabile né rimborsabile. Info: www.svizzera.it

Eventi e cultura Notizie Viaggi