Dal 16 dicembre HOTEL de LEN ospiterà “Il Giro d’Italia al de LEN”, la rassegna di eventi alla scoperta dei tesori enogastronomici regionali attraverso le cantine più rappresentative del panorama italiano. Un progetto nato dall’ambizione di valorizzare le unicità vitivinicole regionali e tutelarne la diversità, promuovendo il turismo enogastronomico italiano attraverso la collaborazione tra il mondo del turismo e quello del vino. La rassegna di eventi all’HOTEL de LEN, il luogo che combina l’atmosfera alpina con il comfort moderno in un ambiente accogliente e coinvolgente.
Il Giro d’Italia al de LEN è un viaggio multisensoriale, l’occasione perfetta per creare nuove connessioni e momenti di condivisione. Un’esperienza per immergersi nella cultura di rinomate tenute vitivinicole che diventano portavoce della regione di provenienza. Ogni appuntamento sarà articolato in tre momenti diversi che coniugano formazione e intrattenimento:
• 17.00 Masterclass. Degustazione dei vini tipici di ogni regione, guidata dai produttori stessi, alla scoperta dei tesori dell’enologia regionale italiana.
• 18.00 Aperitivo. Un leggero rinfresco per condividere pensieri, emozioni e suggestioni.
• 20.30 Cena a quattro mani. Al Ristorante de LEN, in tavoli conviviali una cena a quattro mani, in cui saranno serviti piatti della tradizione culinaria della regione della cantina ospite rivisitati in chiave moderna dallo chef ospite e da Andrea Ribaldone, chef del Ristorante de LEN.
I primi tre appuntamenti di questa rassegna avranno come protagonisti i tesori enogastronomici delle regioni Toscana, Sardegna e Alto Adige.
Lamole di Lamole (il 16 dicembre) si farà portavoce di una tradizione vitivinicola che nel Chianti risale addirittura ai tempi degli Etruschi; Mesa (il 13 gennaio) porterà a Cortina la cultura, le memorie e i profumi della Sardegna più autentica, mentre la centenaria cantina Kettmeir (l’8 marzo) presenterà le spumeggianti nuance dei vigneti altoatesini, grazie ai suoi iconici e pluripremiati Metodo Classico
L’amore per il territorio, la valorizzazione del Made in Italy, l’attenzione verso la sostenibilità e l’innovazione, accomunano queste tre prestigiose tenute all’HOTEL de LEN; da questa condivisione di valori nasce l’idea di una collaborazione per offrire un racconto esclusivo sull’eccellenza italiana.
HOTEL de LEN – Nato dal dialogo tra sostenibilità e benessere, l’HOTEL de LEN è un progetto che incarna un concetto di wellbeing che abbraccia tutti gli aspetti della vita: dallo sport al cibo, dal relax ad esperienze profondamente radicate nel territorio. La valorizzazione del territorio è parte del DNA dell’HOTEL de LEN, il cui nome stesso, “de len” ovvero “di legno” in ladino, suggerisce la sua l’attenzione verso le tradizioni e la ricerca della perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Info: www.hoteldelen.it