Autotorino inaugura lo store in Duomo con BYD

Autotorino inaugura lo store in Duomo con BYD

AT Inaugurazione store Duomo

Gruppo Autotorino, top dealer automotive in Italia, ha inaugurato insieme a BYD, produttore mondiale leader di veicoli elettrificati (New Energy Vehicle), il nuovo showroom proprio nel cuore di Milano, affacciato sul Duomo. Una location d’eccellenza dedicata all’innovazione e alla mobilità elettrica presentando, al tempo stesso, un nuovo modo di interpretare la concessionaria. Le due aziende hanno unito le forze per un comune obiettivo: contribuire ad un ambiente urbano più vivibile in cui vengano ridotte le emissioni locali.

Mattia Vanini Plinio Vanini Gianmaria Adamo

Autotorino e BYD hanno così dato vita a una serata all’insegna della mobilità, della sostenibilità, e dell’esperienza gastronomica firmata dal rinomato ristorante milanese stellato Michelin “Il Luogo” di Aimo e Nadia, e dell’azienda agrituristica La Fiorida, che non solo annovera 1 stella Michelin ma anche 1 stella verde Michelin, attribuita ai ristoranti con un approccio etico all’ambiente. Ad intrattenere gli ospiti nell’arco della serata la violinista elettrica milanese, di fama internazionale, Elsa Martignoni.

La serata è stata anche l’occasione per presentare, in anteprima cittadina, “SEAL”, nuovo modello della gamma BYD: la berlina di segmento D sportiva, dinamica e 100% elettrica, che combina un aspetto elegante e sportivo con un elevato livello di comfort e praticità.

Mattia Vanini Plinio Vanini

Questo momento rende evidente la nostra volontà di essere facilitatori della mobilità delle persone, anche in prospettiva della transizione sostenibile. Con BYD, e le sue tecnologie innovative, abbiamo creato una sinergia che amplia la nostra offerta dedicata a chi individua nella mobilità elettrica sia la propria modalità su misura, sia il modo di diventare parte attiva nel fare la differenza per l’ambiente – commenta Plinio VaniniPresidente di Gruppo Autotorino – Aprire uno store in pieno centro, soprattutto in una metropoli all’avanguardia come Milano, ci permette di lavorare verso questo obiettivo ambizioso grazie al dialogo e al contatto con il pubblico, non solo milanese ma lombardo e cosmopolita, che ogni giorno ne visita il Centro.”

La posizione dello showroom è stata scelta per presentare un nuovo modo di concepire e intendere le concessionarie: non più luoghi logisticamente distanti dalla vita quotidiana, ma una presenza tangibile nel cuore stesso della metropoli. Un vero e proprio “negozio” in cui entrare mentre si è fuori per delle commissioni o raggiungibile facilmente, e in cui poter avere un primo contatto con le tecnologie, i prodotti e i servizi automotive.

Nello store di Piazza Duomo 18 è esposta la gamma completa BYD che, insieme alla nuova SEAL, include: “Atto 3”, spazioso SUV di segmento C; “Han”, berlina premium modello di punta della gamma elettrica ad alte prestazioni di BYD; e Dolphin, caratterizzata da praticità, efficienza, interessante riferimento per chi vuole approcciarsi alla mobilità elettrica.

Oltre allo store in Duomo, Autotorino dedica alla mobilità elettrificata di BYD anche gli showroom di Bergamo e Tavernerio (CO) per Lombardia, Modena per l’Emilia-Romagna e Tavagnacco (UD) per Friuli-Venezia Giulia e Veneto.

Con 64 sedi e 2.300 collaboratori, Autotorino è il dealer auto italiano di riferimento nel settore, 31° per fatturato in Europa secondo la ICDP 2023 European Biggest Dealers’ Guide. Il 2022 ha registrato la vendita di 54700 vetture (nuovo e usato), con un fatturato di 1,67 miliardi di euro. Oggi rappresenta 9 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 23 Province in 5 RegioniPiemonteLombardiaEmilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Un Gruppo dal profondo radicamento nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata alla qualità ed all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi, da sempre orientato alla formazionericerca e sviluppo. Un modello indirizzato al costante affinamento dell’interpretazione della mobilità come servizio, cui corrisponde l’innalzamento degli standard dedicati ai Clienti, sia nella prossimità fisica, sia nella costante disponibilità on-line.     

      
Solidità del modello d’impresa e coinvolgimento dei collaboratori caratterizzano Autotorino, che ha ricevuto nel 2022, per il terzo anno consecutivo, il “Premio Industria Felix – l’Italia che compete”, conferito dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED alle 200 aziende italiane più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione. Nel 2021/22 e nel 2022/23, Autotorino è stata certificata da ITQF tra le aziende “Best Employer” nazionali, unico concessionario automotive in Italia inserito nel novero delle migliori realtà imprenditoriali per cultura aziendale e percorsi di sviluppo personale.

Eventi e cultura Motori Notizie