Situato in Piazza della Repubblica, punto di riferimento nell’ospitalità di lusso nel cuore dell’antica Roma, l’Hotel, membro di The Leading Hotels of the World, è una destinazione storica che vanta un’affascinante architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705 e sorge sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta, piscine e mosaici sono visibili dal piano inferiore attraverso luminosi pavimenti in cristallo.
Per celebrare il Natale ha allestito un imponente albero natalizio realizzato in collaborazione con il marchio di arredamento di lusso Bentley Home, parte del Gruppo Luxury Living Group, unica realtà che sviluppa, produce e distribuisce collezioni d’arredamento Made in Italy per i più famosi brand internazionali di design. Situato nel Lobby Bar dallo stile neoclassico, l’albero, addobbato con ghirlande, stelle natalizie in pregiato cuoio e altri accessori, rappresenta una vera e propria installazione di design, creata con gli iconici addobbi firmati Bentley Home, ispirati allo stile dell’omonimo brand automobilistico inglese.
Ogni decorazione è stata pensata appositamente per Anantara Palazzo Naiadi, creando degli unicum in gran parte in pelle riciclata dalla produzione, per creare un’esperienza sartoriale in armonia con il pianeta. Gli ornamenti di questo albero magnifico e sostenibile abbracceranno otto diverse aree della Lobby con una selezione di prodotti best seller firmati Bentley Home a rappresentare un concetto di straordinarietà e lusso timeless.
Le collezioni esaltano gli spazi dell’albergo, attraverso le tonalità calde della radica, del marmo Calacatta e del Valentine Grey, ma anche del cuoio e dei tessuti di prima qualità come il velluto e la lana, definiti da pattern iconici e nuove stampe, contribuendo a realizzare un’estetica di lusso non ostentato.
Questa è la prima collaborazione tra Bentley Home e Anantara Palazzo Naiadi e coinvolge anche l’allestimento della Lobby dell’Hotel. La celebrazione del viaggio è il tema che unisce l’anima di Bentley Home “Extraordinary Journeys” con la filosofia del Gruppo Anantara “Life is a Journey”, una partnership quindi molto naturale.
Anantara Palazzo Naiadi è sempre stata una destinazione per chi viaggia alla ricerca di bellezza, storia ed emozioni per costruire ricordi memorabili. Questa unione con Bentley Home rappresenta un progetto innovativo pur conservando il lusso autentico, insito nel dna di entrambi i marchi.
La magia del Natale è iniziata il 28 Novembre con la straordinaria cerimonia di accensione dell’albero e proseguirà fino al 6 gennaio con la Sundown Ceremony, disponibile dalle 18:30 nel Private Bar della Lobby, per chi si vorrà concedere un drink personalizzato creato in esclusiva per Bentley Home da bartender esperti. Ma non solo: fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 16:00 alle 18:30, gli ospiti sono invitati a provare il Tè di Natale con pietanze dolci e salate per lasciarsi sedurre dagli aromi natalizi.