Da mercoledì 29 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, nel villaggio di Natale della piazza coperta più grande d’Europa – Piazza Città di Lombardia – “la Casetta di Natale dei Bambini del Verga” offre i propri regali solidali con un obiettivo: raccogliere fondi per ampliare il Centro Maria Letizia Verga di Monza e riuscire a guarire, ogni giorno, un bambino in più.
Nel Villaggio di Natale sarà possibile immergersi nella magica atmosfera natalizia, grazie alle tante attività che aspettano grandi e piccini: dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio, alla mostra “Arte nel Cuore” – dove ammirare i bozzetti di Walt Disney – fino alla classica giostra dei cavalli, con musica e intrattenimento a tutte le ore del giorno.
Cuore pulsante del Villaggio è senza dubbio il simbolo del Natale per eccellenza, l’albero di Natale, quest’anno dedicato al Comitato Maria Letizia Verga, l’Associazione – fondata a Monza nel 1979 – che da oltre 40 anni lotta per sconfiggere leucemie e linfomi infantili.
Proprio accanto all’abete luminoso, infatti, si trova infatti “la Casetta di Natale dei Bambini del Verga” dove sarà possibile acquistare uno dei loro regali solidali: partendo dal classico panettone o pandoro artigianali, passando per le delizie al cioccolato, i biscotti e le gelatine, senza dimenticare candele profumate, tazze e medagliette. Piccoli pensieri che hanno un GRANDE scopo: raccogliere fondi per ampliare il Centro Maria Letizia Verga di Monza e riuscire a guarire, giorno dopo giorno, un bambino in più. Per giorni e orari consultare il sito www.comitatomarialetiziaverga.it
Dal 1979, anno della sua fondazione, il Comitato Maria Letizia Verga – lavorando insieme a genitori, volontari, amici sostenitori, ricercatori, medici e operatori sanitari – è riuscito a raccogliere oltre 180 milioni di euro per la ricerca e l’assistenza, così da curare oltre 2.000 bambini con una percentuale di guarigione dell’85%.
Inoltre, oltre all’offerta dei propri doni solidali, per partecipare alla raccolta fondi, sono posizionati due grandi cubi trasparenti – sia vicino all’albero che alla pista di pattinaggio – pronti ad essere riempiti di colorate palle di Natale. Per farlo basterà acquistare un prodotto o fare una piccola donazione, così da sostenere il Comitato nel raggiungimento dei suoi importanti obiettivi.