Palermo spicca con Villa Igiea tra le città da scoprire insieme a Firenze, Venezia, Milano e Roma, I votanti alla 36esima edizione del sondaggio “Readers’ Choice Awards” di Condé Nast Traveler si sono espressi sulle esperienze di viaggio, gli hotel più amati, compagnie aeree e di navigazione, evidenziando una tendenza al viaggio più approfondita e in destinazioni, spesso più remote, da anni nella lista dei desideri delle località da visitare.
Il primo posto assoluto assegnato al Giappone, seguito al secondo posto dall’Italia dove spiccano Palermo e Villa Igiea. Il Belpaese si conferma una destinazione unica grazie alla ricchezza del suo territorio e conquista la prima posizione tra i dieci paesi europei inseriti nella graduatoria dei venti che compongono la lista 2023: Italia, Francia, Austria, Regno Unito, Germania, Norvegia, Portogallo, Spagna, Irlanda e Grecia.
“Questo riconoscimento conferma l’importanza dell’asset Italia nel corollario delle destinazioni d’eccellenza. Paese amato per cultura, arte, tradizioni e patrimonio enogastronomico, oltre alle città da sempre più visitate, custodisce al suo interno gemme come Palermo: grazie all’apertura di Villa Igiea, dimora fondata dalla famiglia Florio e ora indirizzo Rocco Forte Hotels, la città ha rinforzato il proprio posizionamento a livello internazionale, amplificando la portata di interesse per la destinazione Sicilia nella sua interezza” – commenta Anna Gricini, Direttrice Sales e Marketing della compagnia alberghiera.
Fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, Rocco Forte Hotels è una collezione di 14 alberghi e resort di lusso dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti.
Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville, Hotel de Russie e Rocco Forte House, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Rocco Forte Ville Private e Villa Igiea, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; Il Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo. Prossime aperture 2024: The Carlton Milano, Rocco Forte House Milano e Sardegna.
Info: www.roccofortehotels.com