All Nippon Airways riceve per l’undicesimo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento 5-Star di SKYTRAX

All Nippon Airways riceve per l’undicesimo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento 5-Star di SKYTRAX

La più grande compagnia aerea giapponese, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento 5-Star per la qualità del servizio da SKYTRAX, un’organizzazione internazionale indipendente leader nella valutazione del trasporto aereo. ANA è l’unico vettore giapponese ad aver mantenuto il rating 5-Star per 11 anni consecutivi dal 2013, a testimonianza del costante impegno, della dedizione e dell’ospitalità dimostrata quotidianamente dai suoi dipendenti.

Il “World Airline Star Rating” si basa su un controllo rigoroso e meticoloso, che valuta gli standard di qualità dei servizi di bordo e aeroportuali di ogni compagnia aerea. Il punteggio 5-Star viene assegnato alle compagnie aeree che garantiscono costantemente un servizio di alta qualità. Solo 10 vettori al mondo hanno ottenuto il massimo punteggio 5-Star, e ANA è l’unica compagnia aerea giapponese ad aver mantenuto questo riconoscimento per un decennio consecutivo.

ANA ha ricevuto grandi elogi per il livello costante del servizio fornito dal suo personale in tutti gli aspetti del viaggio dei passeggeri. Il premio ha anche riconosciuto i continui sforzi di ANA per migliorare i suoi prodotti e servizi per garantire un’esperienza di viaggio più sicura e confortevole.

Il riconoscimento di ANA con la designazione 5-Star da parte di SKYTRAX per oltre un decennio testimonia l’impegno costante del nostro team verso l’eccellenza e la fornitura di un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri passeggeri“, ha dichiarato Shinichi Inoue, President e CEO di ANA. “Nel celebrare questo risultato, continueremo a impegnarci con costanza per i prossimi dieci anni e oltre“.

PRINCIPALI INIZIATIVE

Servizi aeroportuali

Nel luglio 2023, dopo una pausa di tre anni, ANA ha ripreso ad operare i voli internazionali dal Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda. Oltre a offrire una delle più grandi sale partenze internazionali del Giappone, i passeggeri possono ora viaggiare in coincidenza senza problemi da e per i voli nazionali ANA all’interno dello stesso terminal.

Aeromobili e operativo

ANA ha iniziato a operare il suo terzo Airbus A380 “FLYING HONU” sulla rotta Narita=Honolulu dal 20 ottobre 2023. Dal 6 dicembre 2023, ANA ha effettuato due voli giornalieri con l’Airbus A380 “FLYING HONU” tra Narita e Honolulu.

Pulizia a bordo

L’impegno di ANA nel garantire un ambiente confortevole in volo si riflette negli scrupolosi servizi di pulizia da parte del personale dei vari reparti, che comunicano costantemente per assicurare la massima pulizia. Questo impegno è stato riconosciuto nel giugno 2023, quando ANA ha ottenuto il premio “World’s Cleanest Airline” ai World Airline Awards di SKYTRAX.

Servizi in volo

Nell’ambito del progetto ANA Future Promise, ANA sta promuovendo l'”universalizzazione del cibo” a bordo per soddisfare le preferenze alimentari di ogni singolo passeggero. Ciò include il rinnovamento dei pasti vegani, vegetariani e senza glutine in volo e un ampliamento degli articoli su ordinazione.

Coerentemente con il suo impegno per l’eccellenza, ANA continuerà a dare priorità alla sicurezza dei suoi passeggeri e dipendenti e a fornire servizi e prodotti della massima qualità.

Oltre al World Airline Ratings, SKYTRAX conduce indagini annuali sui passeggeri di oltre 200 compagnie aeree e presenta annualmente i World Airline Awards.

I precedenti riconoscimenti del Gruppo ANA in questa categoria includono:

2023 World’s Cleanest Airline / World’s Best Airport Services / Best Airline Staff Service in Asia

2022 World’s Best Airline Cabin Cleanliness / World’s Best Airport Services / Best Airline Staff Service in Asia

2021 World’s Best Airline Cabin Cleanliness / World’s Best Airport Services / Best Airline Staff in Asia / Best First Class Lounge in Asia

2019 World’s Best Airport Services / Best Business Class Onboard Catering

2018 World’s Best Airline Cabin Cleanliness / Best Airline Staff in Asia

2017 World’s Best Airport Services / Best Airline Staff in Asia

2016 World’s Best Airport Services / Best Airline Staff in Asia

2015 World’s Best Airport Services / Best Airline Staff in Asia

2014 World’s Best Airport Services / Best Transpacific Airline

2013 World’s Best Airport Services / Best Cabin Cleanliness

2012 Best Transpacific Airline

2011 World’s Best Airport Services / Staff Service Excellence, Asia

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