Capodanno in città al Finger’s Garden Milano: cena di gala, cucina nippo-brasiliana e music party

Capodanno in città al Finger’s Garden Milano: cena di gala, cucina nippo-brasiliana e music party

L’ultima sera dell’anno merita di essere festeggiata in grande. Parola di Finger’s Garden, punto di riferimento milanese per chi ama l’oriental food che per l’occasione, organizza nella data di domenica 31 dicembre una serata speciale per trascorrere la fine del 2023 in perfetto stile fusion: il gran Galà di Capodanno sarà un viaggio culinario attraverso i sapori autentici e originali della cucina nippo-brasiliana, preludio al music party organizzato per l’occasione al Botequinho, location attigua al Finger’s Restaurant di Via Keplero, ideale per trascorrere le prime ore del nuovo anno al suono di djset e musica live.

Fingers-Restaurant-Milano

Il menu è un inno alla festa: dopo il Welcome Aperitif, a base di bollicine e appetizer come l’ebiten sbagliato, l’esperienza culinaria vera e propria comincia con il Tris Nido, involtino di riso, avocado e cream cheese, avvolto in pasta kataifi e servito con una combinazione di tartare a base di pesce, seguito da un gustoso bis di tacos che unisce i sapori contrastanti di ceviche e avocado con quelli sapidi del maialino iberico. Terzo e ultimo starter è il Mush Mush, cartoccio di funghi shitake freschi accompagnato da cipollotti, soia sake e burro.

Il percorso di piatti prosegue con una Crema di patate al nero di seppia tartufata, servita con tempura di gamberi e verdure, main course che anticipa il Bis sea Finger’s, una combinazione di sapori delicati data da un gambero in pasta kataifi, servito in salsa agrodolce, e da ravioli di granchio blu impreziositi con salsa piccante e ponzu. Immancabile il sushi mix pensato dal ristorante di via Keplero appositamente per l’occasione: 6 maki di ideazione dei nostri chefs e 2 nigiri. Si passa poi all’iconico Gindara, merluzzo nero dell’Alaska marinato in salsa di arancia e miso. Infine, non i dessert delle feste per eccellenza: panettone e pandoro, arricchiti con la speciale salsa Passion di Finger’s.

Per un’esperienza ancora più personalizzata, Finger’s propone due soluzioni alternative tra cui poter scegliere. Il Gala Silver, dal costo di €140, con champagne escluso, e il Gala Gold, dal costo di €190, che include una bottiglia per due persone di Champagne Canard Duchene Cuvée Lèonie Brut, perfetto per brindare all’inizio del nuovo anno. La serata danzante al Botequinho è aperta anche a chi non prevede di cenare in via Keplero a partire dalla mezzanotte.

Per info e prenotazioni https://www.fingersrestaurants.com/ tel:+3902606544

Finger’s Milano è il giardino zen immerso nei grattacieli della città, a pochi passi dal prestigioso quartiere di Porta Nuova, lontano da clacson e dal trambusto della città, il luxury restaurant giapponese è un’oasi elegante e tranquilla immersa in uno spazio verde di 1.400 metri quadri. Che sia una cena intima a lume di candela o un pranzo domenicale in famiglia, il suggestivo giardino Zen è la cornice perfetta per godersi i ricercati piatti nippo-brasiliani frutto dell’estro creativo degli chef di Finger’s. https://www.fingersrestaurants.com/

Enogastronomia Eventi e cultura Notizie