Domani, mercoledì 10 gennaio, un incontro di preghiera avrà luogo al Qotel, il Muro Occidentale di Gerusalemme, il luogo più sacro e santo per gli Ebrei di tutto il mondo.
L’incontro, nato da un appello dei rabbini capi di Israele e dei rabbini e degli studiosi della Torah di tutto il mondo potrà essere seguito a partire dalle ore 14.30 (15.30 in Israele).
L’evento si terrà alla presenza dei rabbini capi di Israele, del rabbino del Muro Occidentale e dei Luoghi Santi, di rabbini e personaggi pubblici, e con la partecipazione di migliaia ebrei e dei famigliari dei rapiti, dei feriti e dei soldati che qui si riuniranno per implorare la misericordia celeste su Israele.
Durante le preghiere, verranno recitate le selichot ( Preghiere di suppblica n.d.r.) seguendo le tradizioni sefardita e ashkenazita, compresi i capitoli della preghiera di Yom Kippur Katan e i Salmi, nonché preghiere indirizzate al benessere dei soldati dell’esercito israeliano e delle forze di sicurezza e soprattuto per il rapido ritorno dei rapiti in a casa.
L’incontro sarà trasmesso in diretta sul sito web del Muro Occidentale.