Dal 2 al 25 febbraio 2024, grazie al grande sostegno di fondazioni e partner, il Copenhagen Light Festival 2024 illuminerà la capitale. Il programma di quest’anno offre esperienze spettacolari e scintillanti realizzate da una ricca schiera di artisti e designer di luce noti a livello nazionale e internazionale …per un’esperienza outdoor e “fuori stagione” imperdibile!
Venerdì 2 febbraio, alle ore 17.00, 50 opere straordinarie si accenderanno, illuminando diversi quartieri, piazze, strade e vicoli, lungo il waterfront e nei parchi di Copenaghen. Consulta il programma del Festival delle Luci per scoprire le opere luminose da ammirare insieme agli amici, alla famiglia e ai tanti altri ospiti del festival.
Una volta esplorato il centro di Copenaghen, dirigiti verso Refshaleøen, Ørestad, DR Koncerthuset, Vestre Cemetery, Nordhavn e la zona dei ponti. Il Copenhagne Light Festival è un’ottima occasione per organizzare gite e visite nei quartieri dove le opere luminose vengono accese ogni sera nella fascia oraria compresa tra le 17.00 e le 22.00.
Se vuoi raggiungere tutte le aree del festival delle luci in città, tieni d’occhio la mappa del festival con i percorsi a piedi, di corsa, in bicicletta, con gli autubus e harbour bus.
In un’intervista, Jesper Kongshaug, presidente dell’Associazione Copenhagen Light Festival, ha dichiarato: “Sono lieto che nel programma di quest’anno ci sia stata data l’opportunità di includere un’ampia gamma di opere luminose di artisti, designer e studenti sia danesi che internazionali, in cui l’espressione artistica spazia da affascinanti proiezioni luminose a installazioni interattive e intriganti, fino a opere d’arte incantevoli e personali.
Non vediamo l’ora di poter accendere tutte le opere luminose venerdì 2 febbraio e che i cittadini della città, gli ospiti provenienti dal resto del paese e dall’estero possano spostarsi a Copenaghen e sperimentare gratuitamente il programma del festival per tre settimane e quattro weekend.
Il fatto che il Festival delle Luci, per la settima volta, possa invitare a vivere esperienze condivise e gratuite per tutti è reso possibile ogni anno grazie alla stretta collaborazione e al continuo sostegno tra la città di Copenaghen, diverse fondazioni danesi, istituzioni culturali e operatori economici. Noi dell’Associazione Copenhagen Light Festival ne siamo molto grati“.