L’iconico marchio di hotel di lusso di Hilton (NYSE: HLT), annuncia oggi il suo attesissimo debutto alle Seychelles con l’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island.
Il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island ospita un’intima collezione di 50 ville fronte mare con servizio di concierge personale, tra cui ville da una a tre camere da letto e una villa padronale con cinque camere da letto e ampi giardini. Il resort combina il servizio estremamente elegante e il lusso insuperabile di Waldorf Astoria con lo straordinario panorama di Platte Island, per offrire un’esperienza unica a viaggiatori sofisticati.
Commentando l’apertura, Guy Hutchinson, president, Middle East and Africa di Hilton, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare Waldorf Astoria alle Seychelles, offrendo una destinazione unica che integra magnificamente l’ospitalità di lusso con la bellezza naturale di Platte Island. Il resort offre esperienze indimenticabili agli ospiti e prevede programmi e iniziative ecologiche, guidate dal biologo marino specializzato dell’isola, che mirano a preservare e proteggere la natura circostante e la vita marina di questa straordinaria destinazione turistica.”
“L’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island rappresenta un punto di incontro tra lusso, servizi personalizzati di altissimo livello e viaggi eco-consapevoli“, afferma Dino Michael, senior vice president e global head, Hilton Luxury Brands. “Il resort è un’offerta unica nel suo genere che promette esperienze ineguagliabili e un servizio eccezionale, in un ambiente davvero straordinario. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto agli ospiti nella serenità del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island“.
Il design senza tempo del resort
L’architettura e il design degli interni del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island fondono il lusso con i toni della terra, le opere d’arte, gli arredi più raffinati e le viste tropicali che riflettono un vero e proprio senso del luogo, con l’iconico orologio Waldorf Astoria a meridiana come elemento centrale del tempo. L’orologio a meridiana è stato ispirato dal Moulin Kopra, un recipiente Creolo precedentemente utilizzato sull’isola. Gli interni del resort sono ispirati alle palme da cocco, mentre le tende a cascata della lobby, realizzate con conchiglie, formano uno sfondo scenografico.
Ispirate al guscio della tartaruga embricata, le ville del resort sono costituite da forme sfaccettate che piegandosi si trasformano in grandi tettoie ariose. Ogni villa è progettata con uno stile a ventaglio che conferisce allo spazio un soffitto a falde ascendenti. Le ville sono inoltre sensibilmente arretrate rispetto alla linea di costa e dispongono di ampi giardini che creano un luogo indisturbato per le tartarughe marine per deporre le uova.
Waldorf Astoria porta la sua leggendaria esperienza culinaria a Platte Island con sei ristoranti e bar che fondono il meglio dei sapori internazionali e locali. La celebre Executive Head Chef Jane-Therese Mulry propone piatti fusion creolo-latini, tra cui tapas, ostriche e champagne, oltre a una deliziosa cucina d’ispirazione asiatica e mediterranea. Un’esperienza culinaria davvero olistica, incorniciata da una suggestiva vista sul tramonto.
Ispirata all’iconico lounge Peacock Alley del marchio, la Peacock Terrace del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, di ispirazione parigina, offrirà agli ospiti delizie quotidiane e un menu creativo di bevande durante tutto il giorno, con una vasta gamma di tè, infusi alle erbe e pasticcini.
La Maison Des Epices è la destinazione culinaria creolo-latina del resort. Il ristorante offre un’esperienza gastronomica coinvolgente, in cui la tradizione incontra l’innovazione attraverso il gusto e l’autenticità. Caratterizzato da postazioni di cucina dal vivo e da prodotti di provenienza locale, propone piatti memorabili che enfatizzano il servizio in stile familiare.
Durante il giorno, il ristorante La Perle offre agli ospiti una colazione su misura e attenta alla salute, con una selezione di piatti caldi e freddi e caffè tanzaniano monorigine sapientemente lavorato. Di sera, La Perle si trasforma in un ristorante mediterraneo di alto livello, con sapori che portano gli ospiti in un viaggio gastronomico dalla Spagna alla Turchia.
Le stelle della sera fanno da sfondo a un elegante pre-cena e a raffinati aperitivi notturni al Lalin. Il vivace locale presenta una proposta di cocktail realizzati con estro artistico. Incarnando il concetto di “terra-anima”, Moulin aprirà nel corso dell’anno e offrirà agli ospiti un viaggio olistico verso un’alimentazione consapevole con ingredienti freschi provenienti dall’orto dell’isola. Il locale funzionerà come scuola di cucina durante il giorno e si trasformerà in ristorante la sera. Ogni piatto sarà abbinato a bevande scelte con cura per completare ed esaltare i sapori di ogni portata.
Torti è il bar della piscina e della spiaggia del resort, noto per le sue offerte di “bento box” personalizzabili e per il sushi fresco. Il bar attira gli ospiti in un’atmosfera musicale vivace, che si armonizza perfettamente con le cabine e i lettini rilassanti disposti nella piscina.