Dopo aver portato l’esperienza del viaggio in crociera a Milano attraverso la tecnologia immersiva, i giochi di luce interattivi e altri effetti speciali all’interno di “MSC Lighthouse”, il primo temporary store della Compagnia, e essere stata protagonista di una experience domination con installazioni artistiche presso Rinascente, MSC Crociere porta il concept di “Viaggio Verso la Bellezza” – leitmotiv della nuova brand campaign – anche alla BIT 2024, una delle manifestazioni internazionali più importanti per il settore del turismo.
“Milano e la Lombardia stanno acquisendo sempre maggiore importanza nelle strategie di crescita e sviluppo di MSC Crociere, lo abbiamo voluto dimostrare ai passeggeri aprendo proprio in questa città il primo temporary store al mondo della nostra Compagnia e portando la nostra filosofia di vacanza sulle vetrine della Rinascente, in Piazza Duomo: il centro nevralgico del capoluogo meneghino. Oggi confermiamo il nostro massimo impegno nei confronti di tutta la rete agenziale italiana, in una delle occasioni più importanti di incontro e condivisione con i nostri partner che hanno saputo evolversi e seguire i cambiamenti dettati dalle nuove tecnologie, dalla mutata sensibilità dei clienti al cambiamento stesso dei motivi che spingono le persone a viaggiare, e che hanno contribuito, quindi, al successo di MSC Crociere.” ha dichiarato Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo MSC.
“Il lavoro fatto insieme ci ha permesso di registrare ottimi risultati nel 2023, sul fronte dei passeggeri che hanno deciso di trascorrere un’esperienza unica a bordo delle nostre navi, e ci garantirà di segnare un nuovo e importante record nel 2024: secondo le previsioni saliranno a bordo delle nostre navi 4,2 milioni di passeggeri, con 16 navi – sulle 22 totali della flotta – effettueremo 1.075 scali in 14 porti della nostra Penisola. Quest’anno, inoltre, arriverà nel Mediterraneo Explora I che proporrà itinerari da favola facendo scalo in numerosi porti italiani. Risultati e obiettivi importanti, in costante crescita anno su anno, che mi rendono particolarmente orgoglioso perché confermano, ancora una volta, la centralità dell’Italia e del Mediterraneo nel futuro del Gruppo MSC anche attraverso nuovi investimenti, come quello per la costruzione di 3 navi ‘Explora Journeys’ con Fincantieri che vale circa 3,5 miliardi di euro e avrà una significativa ricaduta sull’economia del Paese. Il prossimo anno farà il suo debutto MSC World America, la seconda nave dell’innovativa World Class e la terza nave della Compagnia alimentata a GNL, che effettuerà itinerari di 7 notti nei Caraibi, offrendo agli ospiti l’opportunità di una tappa una sosta ad Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC Crociere alle Bahamas” ha aggiunto Massa.
La Nuova Rotta, “Viaggio Verso La Bellezza”
MSC Crociere presenta un’offerta sempre più variegata e ricca per gli amanti delle crociere. Per la prossima estate l’offerta si concentra nell’area del Mediterraneo, core business della Compagnia, con itinerari suggestivi in tutto il mondo: dai ghiacciai della Groenlandia ai fiordi norvegesi, , dal Giappone alle isole greche, da New York ai Caraibi
“I risultati registrati per la prossima estate sono ottimi. La sfida di arricchire i prodotti a scaffale per soddisfare sempre più le esigenze dei viaggiatori, si è dimostrata vincente. Diversificare il prodotto ci ha permesso di ottenere risultati entusiasmanti: abbiamo già venduto il 40% del prodotto della stagione estiva, un risultato che ci vede soddisfatti e fiduciosi anche per la stagione invernale 2024-25 le cui vendite stanno già registrando buone performance. Un successo reso possibile dalla varietà della nostra offerta che grazie a 22 navi e 146 itinerari garantisce agli operatori turistici e agenzie di viaggio una proposta adattabile a numerose tipologie di target diversi, sia in termini di destinazione che di servizio, anche grazie all’esclusivo Yacht Club presente sulla maggior parte delle navi della flotta che permette di vivere l’esperienza unica di «nave dentro la nave».” ha dichiarato Luca Valentini, Direttore Commerciale di MSC Crociere.
Per dare ancor più slancio alla prossima stagione estiva, insieme alla nuova brand campaign “In viaggio verso la bellezza” MSC Crociere ha attivato la promozione Ricarica d’Estate grazie alla quale i passeggeri potranno esplorare le meraviglie del Mediterraneo, oppure scegliere una crociera con volo incluso per raggiungere comodamente le mete che hanno sempre desiderato in Nord Europa e Caraibi approfittando di tariffe vantaggiose.
“Sono tante le novità anche per la prossima stagione invernale. Prima fra tutte l’inedito itinerario a bordo di MSC Sinfonia con partenza dal porto di Bari per esplorare le meraviglie della Grecia e della Turchia. Confermiamo gli Emirati Arabi che hanno sempre una grande attrattività per gli italiani che desiderano raggiungere mete calde sul medio raggio. Confermiamo anche l’itinerario invernale in Nord Europa con MSC Preziosa in partenza ogni settimana da Southampton, MSC Meraviglia da New York, Antille e Caraibi con partenze settimanali da Miami”, ha concluso Valentini.