Rocco Forte Hotels riparte dalla Sicilia alla Puglia con la stagione primavera estate 2024

Rocco Forte Hotels riparte dalla Sicilia alla Puglia con la stagione primavera estate 2024

Rocco Forte Hotels annuncia la riapertura delle strutture stagionali con tante novità, dalla gastronomia al benessere ad attività inedite per gli ospiti di tutte le età.
Si comincia il 29 febbraio con Villa Igiea a Palermo, cui seguono il 14 marzo il Verdura Resort sulla costa Agrigentina e il 28 marzo la Masseria Torre Maizza in Puglia.


Dopo il successo riscontrato con l’edizione romana alla proprietà Hotel de la Ville durante le festività invernali, arrivano anche a Villa Igiea gli appuntamenti Brunch&Lab, che negli ambienti raffinati del Ristorante Florio vedono l’estro culinario di Fulvio Pierangelini  – Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels – abbinato a una serie di laboratori di artigianato locale guidati da realtà d’eccellenza:

  • 10 Marzo – arte del Ricamo Siciliano con Manima World
  • 14 Aprile – workshop di Ceramica con Nicolò Giuliano
  • 12 Maggio – laboratorio di Cartapesta con Paola Barbasso

 
L’Igiea Terrazza Bar si conferma invece punto di riferimento per gli amanti della mixology, con drink list rielaborate e serate a quattro mani con Salvatore Calabrese e rinomati bartender internazionali come Yasutaka Nakamori del Bar Doras di Tokyo (28 marzo) e Patrick Pistolesi del Drink Kong di Roma (17 giugno). Gli ambienti liberty di Villa Igiea diventano inoltre cornice d’elezione per due mostre fotografiche capaci di offrire uno sguardo innovativo su Palermo attraverso le lenti di artisti contemporanei: la palermitana Maria Lannino (dal 4 marzo al 30 aprile) e la coppia formata dal trapanese Francesco Bellina e lo stilista Antonio Marras (dal 4 maggio al 30 giugno).
Prosegue anche la collaborazione con il Teatro Massimo; mentre per il weekend di Pasqua il gioiello dell’ospitalità palermitana si fa palcoscenico delle celebrazioni più tradizionali, con escursioni in villaggi medievali per assistere a storiche sfilate in costume, visite ai luoghi di culto del centro storico adornati a festa e menu ad hoc per la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta da godersi nei ristoranti vista mare dell’hotel.
 
Al Verdura Resort, sono numerose le attività inedite che caratterizzano la stagione, fra queste spiccano l’esperienza StarSafari nella tenuta di 230 ettari della proprietà, che invita scoprire aneddoti della mitologia popolare sulle costellazioni visibili sopra il resort; sunset yoga, club della maglia, giro a cavallo della tenuta, visite private alla Valle dei Templi all’alba (prima dell’apertura ufficiale al pubblico)pescaturismo.

Per i viaggiatori gourmand, la tradizionale offerta F&B del resort sarà affiancata dalla proposta di un nuovo ristorante giapponese, un beach bar e da un calendario di cene a quattro mani con protagonisti Fulvio Pierangelini e rinomati guest Chef internazionali.
Gli amanti del benessere possono invece partecipare a 3 esclusivi Irene Forte Retreats: vere e proprie esperienze trasformative con masterclass sulla guida della pelle guidate da Irene Forte, trattamenti viso e corpo personalizzati, visita guidata alla fattoria biologica del resort, lezioni di cucina mediterranea e sessioni di yoga con Anna de Pahlen. I retreat sono previsti nelle date 28-31 marzo, 27-30 maggio e 3-6 ottobre 2024.
 
Tornano inoltre le amatissime Accademie con le Star dello sport come Gianluca Zambrotta (calcio), Karel Novacek (tennis), Elisa di Francesco (scherma) e Alice Bellagamba (hip-hop) – in partenza già durante il weekend di Pasqua insieme a numerose attività all’interno del resort e nei dintorni; e il ricco programma di attività per bambini e teenager a Verdùland, il rinomato Kids Club del resort.
Gli amanti del Golf possono invece approfittare delle masterclass di Donato di Ponziano e delle lezioni condotte dal team interno capitanato dal PGA Director Tom Foster sui campi da campionato 36 buche recentemente rimodellati, scoprendo in anteprima il nuovo driving range coperto e i 2 studio dove migliorare il proprio swing grazie all’analisi fornita dalle più moderne apparecchiature.
 
Masseria Torre Maizza, con una riapertura strategica in occasione del weekend pasquale, si riconferma punto di partenza d’elezione per scoprire la regione nel periodo migliore dell’anno: la primavera, quando il territorio si accende grazie alle vivaci fioriture e il termometro comincia a salire senza raggiungere temperature eccessive.
Dalle masterclass per imparare a preparare il pasticciotto perfetto a quelle per assistere alla produzione della burrata a opera di un casaro, gli ospiti del resort possono divertirsi grazie a un interessante programma che include aperitivi al tramonto sulla terrazza della masseria, gite in bicicletta elettrica nella campagna pugliese, degustazioni di vini regionali e caccia alle uova, oltre al tradizionale Pranzo di Pasqua e al ricco Buffet di Pasquetta con i piatti delle ricette locali più popolari presso il ristorante Carosello.
 Info: www.roccofortehotels.com

Hospitality Notizie