Air Austral svela la sua programmazione estiva 2024

 Air Austral svela la sua programmazione estiva 2024

Dal 1 aprile al 27 ottobre 2024, la, Compagnia aerea francese con sede nell’isola di Réunion, introduce modifiche alla sua programmazione di volo ottimizzando le tratte, offrendo nuove opportunità di collegamento, soddisfacendo efficacemente la forte domanda di viaggi su determinate rotte

Servizio flessibile a lungo raggio con un massimo di 12 viaggi a/r tra Réunion e Parigi a settimana e 9 frequenze tra Mayotte e Parigi durante l’alta stagione

Réunion-Parigi con un massimo di 12 voli settimanali: i voli di punta della compagnia, UU975 e UU974, continueranno ad operare tutti i giorni, con partenza da Réunion alle 20:00 e da Charles de Gaulle alle 19:00. Ulteriori voli diurni in partenza da Réunion (con voli di andata e ritorno notturni) verranno aggiunti all’orario nei periodi di punta. Questi voli saranno operati da aerei Boeing 777-300ER.

Mayotte-Parigi con un massimo di 9 voli settimanali: Air Austral sta perseguendo la sua strategia proattiva per sviluppare i servizi verso Mayotte, migliorando il suo servizio e potenziando in modo significativo la rotta da Mayotte a Parigi con una media di 5 voli diretti a settimana e fino a 9 voli a settimana durante l’alta stagione.

Servizio potenziato per Bangkok con una vasta rete di collegamenti in tutta l’Asia

Air Austral offre ora 2 voli settimanali per Bangkok, operati da un aereo Boeing 777-300ER da 438 posti in tre classi (Club Austral, Confort, Loisirs). Ciò rappresenta un aggiornamento rispetto alla precedente configurazione di 262 posti in due classi.

Utilizzando un aereo di maggiore capacità, Air Austral sarà in grado di soddisfare efficacemente la forte domanda dei clienti per questa rotta. I passeggeri avranno anche l’opportunità di provare la classe Confort di Air Austral tra Réunion e Bangkok.

Attraverso una partnership con Thai Airways, Air Austral ha coordinato i suoi orari di partenza e di arrivo per creare ampie opportunità di collegamento tra Bangkok e Giappone, Indonesia, Hong Kong, Singapore, Kuala Lumpur in Malesia e Corea del Sud.

Programma di volo su misura per la regione dell’Oceano Indiano

Per la stagione estiva 2024, Air Austral ha scelto di ottimizzare la sua rete di medio raggio rafforzando il suo servizio verso due mercati ad alta domanda: Mayotte e Diego-Suarez. Questo programma di volo è soggetto all’approvazione del governo.

Mayotte: potenziato il servizio estivo con 2 voli giornalieri operati da aeromobili A220-300 con partenza la mattina presto da Réunion e ritorno la sera tardi da Mayotte:
– Da Réunion
o Volo mattutino in partenza alle 7:00
o Volo pomeridiano in partenza alle 16:15
– Da Mayotte
o Volo mattutino in partenza alle 9:20
o Volo serale in partenza alle 18:35

Mauritius: servizio mantenuto tra St Denis e Mauritius e Pierrefonds e Mauritius, con una media di:
– Tre viaggi giornalieri di andata e ritorno tra Saint-Denis e Mauritius, operati con aerei A220-300. In alcuni giorni della settimana saranno programmati voli aggiuntivi con aerei Boeing 777-300.
– Due viaggi settimanali di andata e ritorno tra Pierrefonds e Mauritius operati con aerei A220-300.

Rodrigues: servizio mantenuto tutto l’anno con una frequenza settimanale.

Moroni: un volo andata e ritorno settimanale in alta stagione.

Johannesburg: servizio su misura per la domanda stagionale.
– Un viaggio andata e ritorno a settimana durante la bassa stagione.
– Fino a tre viaggi di andata e ritorno a settimana durante le vacanze scolastiche.

Madagascar: servizio ottimizzato per soddisfare la domanda di viaggio
Fino a 4 viaggi di andata e ritorno a settimana tra Réunion e Nosy Be.
– 2 viaggi andata e ritorno alla settimana tra la Réunion e Tamatave.
– 4 viaggi di andata e ritorno alla settimana tra la Réunion e Antananarivo.
– Offre ora 2 frequenze settimanali tra Réunion e Diego Suarez.

In risposta alla forte domanda dei clienti, Air Austral sta lanciando una seconda frequenza tra Réunion e Diego Suarez, operata dalla sua controllata Ewa Air su un aereo ATR 72-600, soggetta all’approvazione del governo.

Notizie Trasporti