L’estate è la stagione migliore per organizzare un tour alla scoperta del Kazakistan, un paese che non smette di affascinare anche coloro che l’hanno visitato più volte grazie agli innumerevoli siti storici, parchi naturali e laghi che lo caratterizzano.
Grazie ai voli domestici la compagnia di bandiera del Kazakistan porta a visitare i luoghi e regioni del Paese nonchè usufruire anche del vantaggioso programma MySTOPOVER, che include pernottamenti ad Almaty e Astana, con colazione e trasfer privato da/per l’aeroporto, a partire da soli 19$ (tariffa per una notte).
Ecco alcuni luoghi imperdibili da visitare in Kazakistan
Altyn-Emel: un complesso naturale unico che include monumenti archeologici, storici e culturali e ospita varie specie di animali e piante. Le attrazioni del parco includono Singing Sand, che crea suoni che assomigliano a una melodia.
Turkestan: questa città antica, una delle città più vecchie al mondo, è considerata un luogo sacro ed è meta di pellegrinaggio per i musulmani.
Chimbulak: questa base sciistica si trova a soli 25 km dalla città soleggiata di Almaty e attrae turisti da ogni paese. Il clima caldo in estate, ma non troppo, e quello freddo in inverno offrono le condizioni ideali per praticare questo sport.
Mangyshlack: uno dei luoghi più profondi al mondo – circa 133 metri di profondità – conosciuto come un sito dall’immensa bellezza.
Karkaraly National Natural Park: un luogo in cui l’immaginario e il reale si fondono in una sola entità, in una sola storia.
Rakhmanov Springs: nell’est del Kazakistan, nella profonda valle di Arasan, sorgono queste sorgenti termali con straordinari effetti sulla salute e il benessere.
Aksu-Dzhabagly: la prima riserva naturale del Kazakistan, fondata durante il periodo dell’Unione Sovietica, si trova tra i bellissimi speroni di roccia del Western Tien Shan.
Trans-Ili Alatau: il suo clima mite e le temperature moderate, sia in inverno sia in estate, creano le condizioni ideali per praticare alcuni sport, come l’alpinismo.
Grazie agli accordi tra Air Astana e ITA Airways, British Airways e Lufthansa sulle rotte per Francoforte e Londra Heathrow è ora possibile raggiungere Astana (NQZ), Almaty (ALA) e Aktau (SCO) da tutta Italia e con moltissimi operativi!
Le prenotazioni gruppo per ALA e SCO via LHR sono possibili sia con British Airways sia con ITA.