Lunedì 15 aprile, Terme di Saturnia, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana e tra i brand fondatori dell’Associazione Marchi Storici D’Italia, conferma il suo impegno nella promozione del “Made in Italy”: dopo la partecipazione alla Mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands” promossa dal MIMIT, si unisce all’iniziativa “Terme Aperte” voluta da Federterme nata per aderire alla prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Una grande opportunità per far conoscere e promuovere le qualità curative delle acque, la loro efficacia nella prevenzione, nonché l’offerta di benessere e relax.
In quella giornata saranno organizzati tour guidati al Parco Termale, un’oasi di oltre 20.000 mq dedicati al benessere tra piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari, e all’area Medical, l’uno con inizio alle ore 10.00 e l’altro alle ore 16.00. Si avrà la possibilità di visitare l’intera area terapeutica termale, insieme al centro prelievi, alla crioterapia e agli ambulatori medici sotto la guida del Medical & SPA Team, oltre a ricevere informazioni su come accedere al ciclo di cure di cui si ha diritto di godere al solo costo del ticket, una volta all’anno presso le Terme di Saturnia.
Il 15 aprile, inoltre, verranno celebrati non solo il benessere termale e il relax, ma anche le eccellenze enogastronomiche del territorio: due gli appuntamenti speciali di “Maremma Tasting”, perfetti per immergersi nei sapori autentici della Maremma Toscana. Dalle ore 11:00 alle ore 12:00: degustazione dei vini della Tenuta Montauto, accompagnati da crostini di pane toscano e olio extravergine delle Terme di Saturnia. Dalle ore 14:00 alle ore 15:00: degustazione dei vini di Villa Acquaviva, accompagnati da pane toscano e prodotti spalmabili della Toscaneria, linea gourmet di Terme di Saturnia.
Per chi invece volesse immergersi nel completo relax e provare il piacere del benessere termale, è possibile partecipare gratuitamente alla cerimonia “Argillarium” dalle ore 15 alle ore 16, che prevede Self-Treatment guidato costituito da un impacco di fango termale estetico nella sala argillarium. Inoltre, dalle ore 12 alle ore 13, è offerta la possibilità di prendere parte ad una lezione gratuita di gruppo di Yoga e Meditazione. Per entrambe le attività i posti sono limitati e la prenotazione deve essere effettuata in loco al momento dell’arrivo in struttura.
Il 15 aprile sarà l’occasione giusta per scoprire e apprezzare l’eccellenza italiana anche attraverso la linea cosmetica Active Beauty di Terme di Saturnia, in cui si valorizza la biodiversità e l’eccellenza italiana del territorio per la formulazione dei propri attivi funzionali, che hanno origine nella Maremma Toscana. Uno su tutti il Saturnia Bioplancton, ingrediente base di tutte le formulazioni firmate Terme di Saturnia, un “attivo puro” unico capace di concentrare in una sola goccia tutte le proprietà benefiche e antiossidanti dell’acqua termale. Solo per la giornata del 15 Aprile, presso la boutique della struttura gli ospiti avranno accesso a uno sconto esclusivo sull’acquisto di prodotti della linea Terme di Saturnia.
Il Parco Termale di Terme di Saturnia da sempre promuove la consapevolezza sui benefici del termalismo fin dalla giovane età e in occasione della giornata “Terme Aperte” propone l’ingresso gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 17 anni, accompagnati da un adulto: una bella possibilità per le famiglie di trascorrere insieme una rilassante e rigenerante giornata tra acque termali e trattamenti benessere, incoraggiando il coinvolgimento dei più giovani. In questo caso per i minorenni basterà presentarsi in struttura, senza necessità di previa prenotazione online.
Le attività organizzate all’interno del Parco Termale saranno gratuite per tutti coloro che avranno acquistato un titolo di ingresso valido per il Parco Termale sul sito www.saturniadayspa.com oppure direttamente alla Reception del Parco Termale il 15 aprile. I tour per coloro che non hanno prenotato un ingresso e non vogliono rimanere in struttura saranno accessibili tramite prenotazione via telefono o WhatsApp allo 0564 600814, oppure via email a spa@ termedisaturnia.it.