Passeggiate di primavera dal Piemonte alla Lombardia, Trentino e Umbria tra sagre, food, meleti in fiore

Passeggiate di primavera dal Piemonte alla Lombardia, Trentino e Umbria tra sagre, food, meleti in fiore

Cavallermaggiore (CN), è sagra del gorgonzola – 19/28 aprile


C’è chi lo spalma, chi lo manteca, chi lo spuma… il gorgonzola è eccezionalmente gustoso e se vogliamo, artisticamente versatile. 
Dal 19 al 28 aprile tornerà a essere il protagonista della sagra di Cavallermaggiore a Cuneo. 
La primavera del Piemonte apre le danze con il tradizionale appuntamento gastronomico che prevede 10 giorni di fiere, pranzi, cene, musica dal vivo e dj set.

gorgonzola

Calvisano (BS), Sagra di Primavera, 20 e 21 aprile  patrocinata dal FAI
Primavera, stagione di rinascita e speranza. Stagione di risveglio e calore, quel che basta per farci uscire di casa alla scoperta di FuoriPorta DOC. 
Quale occasione migliore se non quello della Sagra della Primavera che a Calvisano si festeggia sabato 20 aprile dalla mattina alla sera. Una sagra dedicata alla regina delle stagioni, non può che essere ghiotta e curiosa.

Quattro ville in fiore a Tassullo (TN), così la primavera prende il via in Val di Non – 21 apr
La primavera torna in Val di Non tra meli in fiore, romantici castelli e la più famosa gara podistica del Trentino? È “Quattro Ville in Fiore”! Un’occasione unica per immergersi nei colori, nei profumi e nella storia della Valle. Un evento aperto a tutti coloro che vogliono dare il via alla bella stagione con una giornata da trascorrere all’aria aperta. Giunto alla 46esima edizione, l’evento attraverso il quale Tassullo dà il benvenuto alla primavera torna domenica 21 aprile tra panorami mozzafiato e profumi coinvolgenti.

L’infiorata di Città della Pieve: i petali raccontano il viaggio – 22-23 giugno
Viaggiare è imparare. Più romanticamente, è vivere davvero. Ognuno di noi ha dei neuroni, chiamati specchio. Sono i neuroni che ci consento di apprendere attraverso l’osservazione. Viaggiare è osservare. È proprio il viaggio il tema dominante dell’Infiorata di Città della Pieve, organizzata dai contradaioli del Terziere Casalino in omaggio a tutti i visitatori. 
Da ben 59 anni l’infiorata è il momento più suggestivo della CITTÀ umbra. Sabato 22 e domenica 23 giugno, un suggestivo tappeto floreale di oltre 900 metri quadrati che partirà da Porta Sant’Agostino, percorrerà via Vannucci e terminerà ai piedi della Cattedrale accoglierà tutti. 

Eventi e cultura Notizie