Dal 1° giugno ha dato il via alla stagione estiva, il Club, firmato Planeta Estate – ramo dedicato all’ospitalità del gruppo Planeta – e inaugurato solo un anno fa, è già un punto di riferimento per la costa agrigentina, per chi cerca un ritiro a due passi dal mare, dall’atmosfera intima e dalla posizione appartata tra le dune dorate di Lido Fiori, tra Porto Palo e Capparrina. Confermata la Bandiera blu e verde della spiaggia di Menfi, Insula è un’oasi di tranquillità e bellezza, un viaggio nella Sicilia e nel mondo dall’atmosfera unica che riflette la cultura e il gusto della famiglia Planeta.
Questo salotto affacciato sul mare e abbracciato dal verde dei pini marittimi, dei pioppi e dalle dune di sabbia, è pronto ad accogliere gli ospiti che – attraversato un sentiero tra i canneti ei delicati gigli di mare – possono raggiungere angoli di relax e assolati spicchi di sabbia.
Le novità del 2024.
Perfettamente integrati nella vegetazione marittima che caratterizza la zona sono il Ristorante e il Lounge Bar di Insula. Qui lo Chef Salvatore Termine – con la supervisione dell’Executive Chef Angelo Pumilia, propone una cucina di mare e di prodotti della terra di Menfi che giocano con le culture che arrivano dal Mar Mediterraneo. Ad accogliere gli ospiti la coppia Enrico Migliarelli e Serena Scirè, appena rientrati da Londra dopo una lunga esperienza nella ristorazione italo-inglese, rispettivamente a “Sartoria” e ”Il Borro Tuscan Bistro”, nel cuore della città londinese.
All’ombra della pineta si trova la boutique, dove una curata selezione di prodotti mediterranei attende di essere scoperta, come i costumi da bagno sostenibili del brand veneziano Lido e gli accessori del brand francese Les Belles Vagabondes che produce i propri tessuti in laboratori socialmente responsabili in India. Poco distante, la zona massaggi accoglie i visitatori in un’atmosfera intima e rilassante, dove potersi regalare un momento di puro relax, grazie anche alla collaborazione con Comfort Zone, azienda Made in Italy B Corp in linea con la filosofia sostenibile di Planeta.
Gli eventi
Da venerdì 5 luglio la stagione 2024 si accende e Insula diventa l’anima della festa per chi vuole vivere la magia dell’estate a Menfi. In collaborazione con i ragazzi di Ferramenta, il celebre wine bar e Bistrot del centro storico di Palermo, il Beach Club offre ai propri ospiti un’offerta sinergica di intrattenimento e gastronomia. La partnership vede protagonisti lo Chef Salvatore Termine di Insula e lo Chef Ivan Spitaleri di Ferramenta che con maestria cureranno una selezione di piatti, mentre l’arte della mixology sarà affidata al bartender Alessio Gioia. A completare l’atmosfera, la musica del DJ Marcello Leone con i suoi set esclusivi garantirà ritmo continuo per tutta la serata. Le date da segnare in calendario sono: venerdì 5 luglio, venerdì 2 agosto, venerdì 30 agosto e mercoledì 21 settembre.
A partire da sabato 1 giugno fino a settembre Insula è aperta dalle ore 10 alle 23.00. La prenotazione giornaliera include l’accesso gratuito al parcheggio e il wi –fi, docce e spogliatoi, lettino e ombrellone, telo e ciabatte. Prenotazione del Ristorante sia per gli ospiti del beach club che per gli esterni.
Info: www.planetaestate.it